cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Atalanta: il 2-1 del 1993

Tradizione favorevole per il Cagliari in casa contro i bergamaschi. Riviviamo il precedente del campionato 1992-93, stagione in cui i sardi conquistarono il 6° posto e la qualificazione Uefa

PRIMO TEMPO. Pronti via e Oliveira ha la prima grande occasione: dopo un suggerimento in verticale di Cappioli, il belga-brasiliano calcia la sfera addosso a Ferron in uscita. Non ha fortuna il destro rasoterra di Bisoli, poi il Cagliari si salva sul contropiede di Perrone: Ielpo c’è, Ganz spara alta la ribattuta. Il gol dell’1-0 è fantastico. Lancio millimetrico di Matteoli per Pusceddu che al volo rimette il pallone a centro area. Cappioli è appostato vicino al dischetto e in acrobazia infila Ferron, Sant’Elia in tripudio.

SECONDO TEMPO. Moriero impegna ancora Ferron, in seguito propizia il raddoppio di Oliveira che deve solo spingere la palla nella rete sguarnita. Il numero 11 non ha disdegnato le sue proverbiali serpentine, così come il convincente ex Lecce. Gli ospiti trovano lo spazio per riaprire la gara all’83° con Perrone, in rete con un pallonetto da distanza ravvicinata su assist di Rambaudi. Soddisfatto – con una piccola vena polemica sui rischi nel finale – Carlo Mazzone a fine partita: “Ottanta minuti bellissimi, spettacolari, giocati bene e nel modo giusto, ad altissima velocità. Sono rimasto molto soddisfatto. Poi nel finale ci siamo un pochino ‘trastullati’ per dimostrare che siamo bravi, ma siamo caduti nell’eccesso: abbiamo commesso qualche errore e gli ultimi dieci minuti sono stati di sofferenza“.

Cagliari-Atalanta 2-1
Cagliari: Ielpo, Napoli, Herrera, Bisoli, Firicano, Pusceddu, Moriero, Cappioli (87° Villa), Francescoli, Matteoli, Oliveira (90° Sanna) (In panchina: Di Bitonto, Bellucci, Criniti). Allenatore: Carlo Mazzone.
Atalanta: Ferron, Porrini, Minaudo, Bigliardi (87° Pisani), Alemão, Montero, Rambaudi, Bordin, Ganz, Perrone, S. De Agostini (In panchina: Pinato, Valentini, Codispoti, Magoni). Allenatore: Marcello Lippi.
Arbitro: Collina (Viareggio).
Reti: 34° Cappioli, 68° Oliveira, 83° Perrone.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu