cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale – Thereau è un nuovo attaccante del Cagliari

Il giocatore arriva in prestito semestrale dalla Fiorentina ed avrà l’opportunità di giocare con più continuità dando una mano alla causa  rossoblù

Serata di ufficialità in casa Cagliari Calcio, che annuncia anche l’arrivo  a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2019, di Cyril Thereau dalla Fiorentina. L’attaccante francese, cresciuto nel settore giovanile dell’Orléans, dopo la parentesi di due stagioni con l’Angers, è passato in Belgio allo Charleroi. Poi per lui esperienze anche nella Steaua Bucarest, nell’Anderlecht e di nuovo nello Charleroi, prima del suo arrivo in Italia nell’agosto 2010, al Chievo. Con i clivensi, in tre anni e 128 partite e 30 gol. Dal 2014 al 2017 è all’Udinese dove scende in campo 113 volte, mettendo a segno 40 reti. Nel 2017 si è trasferito invece alla Fiorentina: 22 gare e 5 gol.

CARATTERISTICHE. Thereau è in grado di agire indifferentemente da prima e seconda punta, giocatore di movimento, abituato a svariare su tutto il fronte d’attacco per non dare punti di riferimento. “Buona tecnica individuale –scrive il sito del Cagliari – dispone di un tiro dalla distanza potente e preciso. Abile nel gioco aereo in virtù anche dei suoi 190 cm di statura, è anche bravo sotto misura, sfruttando la capacità di leggere le situazioni e il suo fiuto del gol”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu