cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marco Sau è della Sampdoria: la lunga storia d’amore col Cagliari è finita

Cresciuto nel Settore Giovanile l’attaccante di Tonara dopo le esperienze con AlbinoLeffe, Lecco, Foggia, Juve Stabia ritrova in blucerchiato Murru

Ora è ufficiale: Marco Sau lascia il Cagliari dopo tante stagioni per approdare alla Sampdoria a titolo definitivo. Attaccante barbaricino di Tonara, è arrivato al Cagliari facendo la trafila del settore giovanile.

L’allora presidente Massimo Cellino (che lo avrebbe voluto anche al Brescia con Dessena) crede tanto in lui e lo manda a maturare in varie società della Penisola: Manfredonia, AlbinoLeffe, Lecco, Foggia, Juve Stabia, per migliorare le sue doti fatte di rapidità sul breve, dribbling e velocità di esecuzione i suoi marchi di fabbrica, insieme al senso del gol.

ADDIO. Sau saluta dopo sette stagioni in rossoblù che lo hanno portato a diventare uno dei capitani della squadra. Ha segnato 49 reti in 202 gare: tra i suoi gol da menzionare quello messo a segno a Vercelli con una splendida rovesciata, che è valsa la matematica certezza della vittoria del campionato di B; e quello al Crotone, nel giorno dell’inaugurazione della Sardegna Arena. Una lunga fuga palla al piede conclusa con un tiro piazzato con precisione chirurgica, simile all’ultimo, nel dicembre scorso contro la Roma, che ha dato alla squadra un insperato pareggio in doppia inferiorità numerica.

Il Cagliari, nella nota ufficiale del suo trasferimento alla Sampdoria, gli manda “un forte abbraccio, ringraziandolo per quanto ha saputo dare al Cagliari: un simbolo di Sardegna che ha sempre onorato la sua Terra e la maglia del suo cuore”.

IL SALUTO DEL CAGLIARI CALCIO

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu