cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio quarta semifinalista di Coppa Italia: Inter battuta 5-4 ai rigori. Decisivo l’errore di Nainggolan

Dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari Immobile porta avanti i suoi nei supplementari ma viene raggiunto dal rigore di Icardi in pieno recupero

La Lazio raggiunge Milan, Fiorentina e Atalanta nelle semifinali di Coppa Italia , grazie al successo ai rigori sull’Inter. Meglio l’undici di Simone Inzaghi nel primo tempo, che sfiora il vantaggio nel giro di un minuto, ben due volte, al 29’ con il destro da parte di Luis Alberto, quindi con Immobile. La squadra di Spalletti (fischiata in modo pesante dai suoi tifosi al rientro negli spogliatoi per l’intervallo) va al tiro per la prima volta al 17’ della ripresa con Candreva che (a due metri dalla porta) fallisce la rete mandando in curva, dopo la respinta di Strakosha su Joao Mario.

Lo stesso Candreva si ripropone ancora senza fortuna 4’dopo . Insistono i nerazzurri, che al 31’ sono pericolosi con Vecino, il quale indisturbato in area, effettua un colpo di testa che termina di pochissimo sopra la traversa avversaria. Inzaghi inserisce al 43’ Caicedo al posto di Correa. Al primo pallone toccato il numero 20 non segna solo per lo splendido intervento di Handanovic Le squadre cercano di evitare i supplementari: al 45’ Handanovic nega la rete a Immobile, sventando la sua battuta in angolo, al 49’ succede di tutto davanti alla porta dell’Inter, con Strakosha che devia il tiro di Politano, quindi sulla ribattuta Martinez ma il suo tiro manda sopra la traversa. Inzaghi protesta e viene espulso.

SUPPLEMENTARI. Al 7’ proteste degli interisti per una presunta spinta di Milinkovic ai danni di Icardi, ma l’arbitro Abisso, supportato dai colleghi al Var, fa proseguire. Al 3’ del secondo supplementare Immobile non sbaglia bersaglio al termine di uno scambio prolungato con un destro che batte Handanovic che nulla può, anche per la sfortunata deviazione di Caicedo, con conclusione col piatto destro che non lascia scampo al portiere nerazzurro, anche per la sfortunata deviazione di D’Ambrosio. Abisso prima estrae il cartellino rosso ad Asamoah che colpisce alla caviglia Milinkovic Savic. Poi rivede le immagini al Var e cambia la decisione in un giallo. Al 125’ (in pieno recupero) Icardi insacca un rigore concesso per fallo di Milinkovic-Savic su DAmbrosio. L’arbitro indica prima punizione poi, (sollecitato da Banti al Var) indica il dischetto.

SEQUENZA RIGORI
Brozovic rete,  Immobile rete, Martinez parato, Durmisi parato, Icardi rete, Parolo rete, Cedric rete, Acerbi rete, Nainggolan sbagliato, Leiva rete.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le gare d’andata si giocheranno allo Stadium di Torino e al Franchi di Firenze, quelle...
A San Siro la squadra di Gasperini va sotto poi rimonta e porta a casa...
Derby romano con in palio il pass per le semifinali di Coppa Italia: se lo...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu