cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Despodov, il talento bulgaro allievo di Stoichkov. Oggi l’arrivo in Sardegna

La Gazzetta dello Sport traccia un identikit del nuovo acquisto del Cagliari considerato uno dei migliori prospetti dell’est Europa

UN MENTORE SPECIALE. Arrivato quasi all’improvviso al Cagliari, l’attaccante bulgaro Kiril Despodov sta scatenando la curiosità dei tifosi rossoblù e non solo. Originario di Kresna e proveniente dal Cska Sofia, il classe ’96 è un allievo niente meno che del Pallone d’Oro Hristo Stoichkov, che lo ha lanciato nel massimo campionato bulgaro a 15 anni.

CARATTERISTICHE. Despodov è un attaccante rapido, tecnicamente dotato e con un ottimo senso del gol. Il neo acquisto rossoblù ha percorso l’intera trafila nelle nazionali giovanili della Bulgaria e dall’Under 17 all’Under 21 ha totalizzato 43 presenze con 14 reti. Nel 2015 il debutto in Nazionale maggiore dove ha finora collezionato 4 presenze.

RICONOSCIMENTI. Nel suo curriculum anche il trofeo assegnatogli dai giornali Futbol e Star newspaper, più il premio come miglior giovane del campionato nel 2017 e come miglior giocatore del campionato 2018. Per lui anche un record particolare: sarà il primo bulgaro a vestire la maglia del Cagliari. In giornata è previsto il suo arrivo in Sardegna e la visita al centro sportivo di Asseminello.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu