cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale: Despodov nuovo attaccante del Cagliari. Ecco i dettagli dell’operazione

Chiusa la trattativa ieri a tarda sera e svolte le visite mediche a Roma il bulgaro ha firmato un contratto a lunga scadenza con il club rossoblù

A tarda serata il sito ufficiale del Cagliari ha ufficializzato l’arrivo in rossoblù dal CSKA Sofia di Kiril Despodov, attaccante bulgaro che ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblù sino al 2023, con opzione in favore della società per il prolungamento fino al 30 giugno 2024.

LA SCHEDA. Nato a Kresna l’11 novembre 1996, è cresciuto nelle giovanili del Litex Lovech, dove si è messo in luce già nella squadra Under 16, attirando l’attenzione dell’allenatore della prima squadra, Hristo Stoichkov. Proprio Stoichkov lo ha lanciato così nella massima serie bulgara il 10 agosto 2013 in un match contro il Pirin, quando aveva appena 15 anni e 183 giorni. 47 presenze e 6 gol con il Litex, e poi (estate 2016) passaggio al CSKA Sofia, una delle squadre più gloriose del calcio bulgaro: qui è sceso in campo 79 volte segnando ben 24 reti, di cui 2 in Europa League, competizione in cui ha debuttato lo scorso luglio.

Il neo rossoblù è stato nominato miglior giovane del campionato nel 2017. Inoltre,  punto fermo delle selezioni giovanili, di recente è stato premiato come miglior calciatore bulgaro del 2018. Ha esordito nella Nazionale maggiore il 7 febbraio 2015, in una amichevole contro la Romania e di recente è stato premiato come miglior calciatore bulgaro del 2018.

Despodovscrive il Cagliari Calcio – è un attaccante esterno che ben si adatta ad essere schierato come seconda punta. Dotato di un notevole spunto sul breve e di una buona progressione, fa valere la sua velocità con brucianti ripartenze. Tecnico e fantasioso, in possesso di un ottimo dribbling, sa cercare la conclusione a rete ma anche trasformarsi in un prezioso assist-man”.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Luvumbo piace in Portogallo ma molto dipenderà dalla salvezza del Cagliari...
Cagliari attivissimo nelle ultime ore di mercato: l'attaccante potrebbe trasferirsi in Campania entro la serata...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu