cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo delle 12.30 – Super-Chiesa fa volare la Fiorentina

Scoppiettante, quanto emozionante lunch match è andato in scenza allo stadio Bentegodi di Verona. a fare la differenza il miglior giovane del calcio italiano

Dopo novantasei intensi minuti la Fiorentina batte a domicilio il Chievo Verona con il risultato di 3-4. Una partita rocambolesca, con tantissime emozioni e risultato in bilico fino all’ultimo secondo.

Merito di due squadre che non si sono risparmiate, che hanno lottato con le unghie e con i denti su ogni pallone. La differenza l’ha fatta, indubbiamente, il miglior giovane talento al momento presente in Italia: Federico Chiesa.

Il figlio d’arte ha realizzato una doppietta di pregevole fattura, colpito una clamorosa traversa, nonchè si è preso la squadra sulle spalle dopo l’espulsione di Benassi.

PRIMO TEMPO. Pronti, via! Dopo 27 minuti i viola sono già in vantaggio per 2-0 graze ai gol di Muriel e Benassi. Ma i ragazzi di Di Carlo non si sgretolano alla prima difficoltà, e dieci minuti dopo Stepinski riapre la gara.

SECONDO TEMPO. Le emozioni non tardano ad arrivare: al 60′ l’autore del secondo gol, Benassi, si sostituisce a Lafont e ferma di mano un tiro diretto in porta. Espulsione del centrocampista e relativo penalty realizzato dall’eterno Pellissier. In superiorità numerica gli scaligeri amplificano il pressing per una clamorosa vittoria , ma non hanno fatto i conti con il campioncino numero 25. Chiesa, infati, prima colpisce una traversa dopo essersi da solo portato a spasso la retroguardia di casa, poi realizza il 2-3 dopo una bella azione combinata. Finita? Neanche per idea. Il Chievo è duro a morire e si riporta in avanti. L’arbtro assegna un secondo rigore ai padroni di casa per un altro fallo di mano, stavolta di Dabo. Ma stavolta Pellissier si fa ipnotizzare dall’estremo difensore viola e fallisce l’opportunità di pervenire ad un altro pareggio. Gol sbagliato, gol subito: due minuti più tardi, infatti, ancora Chiesa porta a quatro le realizzazioni viola, dopo un pregevole scambio con Gerson. Sembra fatta, ma Djordjevic riduce ancora le distanze tre minuti dopo. Al 96′ arriva il fischio finale, ma non prima che la squadra di casa procurasse almeno altri due brividi alla retroguardia viola.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Nel terzo anticipo della massima serie, i nerazzurri campioni d’Italia ha letteralmente asfaltato la squadra...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu