cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Var con la chiamata della squadra? Prima o poi…”

L’introduzione del Var non ha placato le polemiche sugli arbitraggi e si pensa a delle novità circa il suo utilizzo. Ecco come si è espresso a proposito il presidente FIGC Gravina.

VAR SENZA VARIAZIONI. Polemiche prima del Var e polemiche dopo il Var. Pare che l’uso della tecnologia non abbia affatto reso più tranquillo il nostro calcio, sempre al centro di errori arbitrali e accuse da ogni parte, anche con l’ausilio del monitor a bordo campo e di altri quattro occhi a vedere la partita in diretta sullo schermo, valutandone a freddo gli episodi dubbi.

POSSIBILI NOVITÀ? Per questo si sta iniziando a pensare all’introduzione di qualche novità sul tema. Ne ha parlato anche Gabriele Gravina, presidente Figc, ai microfoni di Radio Crc: “L’uso deve essere costante e continuo: prima o poi arriveremo a due chiamate da parte delle società. Questo toglierebbe qualunque tipo di polemica. Poi, c’è sempre l’Ifab – l’organo che decide le regole del gioco del calcio a livello internazionale, ndr – che deve accettare questo tipo di proposta. Nella passata stagione, abbiamo avuto risultati straordinari. Sottolineo l’utilizzo ampio e costante, la stretta sulla Var dà maggiori responsabilità all’arbitro. Sono dell’avviso che, quando c’è lo strumento tecnologico, va usato sempre“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Alcuni addetti ai lavori hanno considerato volontario il tocco di braccio di Lapadula. Il dialogo...
Minuto di raccoglimento, in memoria delle vittime della tragedia di Suviana, osservato in occasione delle...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu