cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Ottima gara, siamo in crescita. Tante occasioni, poi i gol nel finale”

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, analizza il match vinto contro il Cagliari questo pomeriggio grazie ai gol di Zapata e Pasalic.

Segna ancora Zapata e vince ancora l’Atalanta, con la Dea che si impone sul Cagliari alla Sardegna Arena con lo 0-2 firmata dal colombiano e da Pasalic. L’analisi del mister Gian Piero Gasperini, che ai microfoni di RaiSport parla anche dei suoi attaccanti, del momento della squadra e degli obiettivi in campionato.

LA GARA.Si poteva anche andare ai supplementari, ma abbiamo fatto una ottima gara. Sono soddisfatto. Dopo la sosta giocare con questa continuità è da elogiare“.

L’ATTACCANTE D’ORO.Zapata in questo momento ha una fiducia enorme, segna sempre ed è un riferimento importante per il nostro gioco d’attacco“.

IN CRESCITA.È da qualche mese che siamo cresciuti come risultati, oggi e la gara del Sassuolo ne sono la dimostrazione. Il tridente Ilicic-Zapata-Gomez ha dato qualità in attacco e ne ha tratto giovamento tutta la squadra. Siamo in un buon periodo, ne vogliamo approfittare e vogliamo fare un buon girone di ritorno“.

TANTE OCCASIONI.Abbiamo avuto molte occasioni, anche clamorose, sono state tante le volte in cui siamo andati vicini al gol. E forse c’era anche un rigore per noi. Non riusciamo sempre a segnare al primo colpo, ma siamo stati spesso pericolosi e i gol nel finale sono il coronamento delle tante occasioni prodotte“.

GARA COMPLICATA.Non era facile vincere qui a Cagliari. Hanno fisicità e spinta anche da parte del pubblico. Aver vinto questa sera è importante. Ora giocheremo con la Juve, come da due anni a questa parte in Coppa Italia. Speriamo di fare meglio del passato. Zona Champions? Dalla Lazio in poi siamo tutte coinvolte. Ma non è il momento di dare obiettivi. A dieci giornate dalla fine capiremo dove siamo e cosa possiamo fare. La Coppa Italia poi per noi è sempre importante e prestigiosa”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...
Le scelte ufficiali dei tecnici Pisacane e Bosi, a pochi minuti da Cagliari-Atalanta di Primavera...
Sabato mattina in campo per il Cagliari Primavera. I ragazzi di Pisacane affrontano l'Atalanta per...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu