cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roberto De Bellis è il nuovo responsabile della preparazione atletica

Il Cagliari ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale la nomina del nuovo membro dello staff che raggiunge Maran dopo le passate esperienze insieme

NUOVO PREPARATORE. Il club rossoblù ha ufficializzato l’arrivo di Roberto De Bellis all’interno dello staff di Maran. Sarà dunque il professore di Formia a coordinare il lavoro del collaboratore tecnico Andrea Tonelli, dei preparatori atletici Petrarca e Fois, compresi quelli del settore giovanile. Ecco il testo del comunicato apparso sul sito ufficiale del Cagliari Calcio:

Lo staff tecnico si arricchisce di un prezioso elemento: Roberto De Bellis è il nuovo responsabile della preparazione atletica del Cagliari. Si ricompone così dopo pochi mesi il gruppo di lavoro di mister Maran: De Bellis si occuperà della prima squadra e di supervisionare i programmi e i test atletici del settore giovanile.

Nato a Formia, il 28 dicembre 1969, ha seguito numerosi atleti nazionali di varie discipline e può vantare una lunga carriera all’interno del calcio professionistico, iniziata nel 2002 con il Chievo. Nel 2007 il passaggio all’Atalanta, quindi le esperienze con Sampdoria, Juventus e Catania (dal 2012 al 2014), nello staff di Maran. Una collaborazione che è poi proseguita nel Chievo per altre quattro stagioni e che ora continua in rossoblù.

Già docente nelle Facoltà di Scienze Motorie delle Università di Verona e Padova e in quella di Medicina dell’Università di Verona, De Bellis metterà ora tutto il suo bagaglio di conoscenze e professionalità al servizio del Club, coordinando il lavoro del collaboratore tecnico Andrea Tonelli, dei preparatori atletici Francesco Petrarca e Francesco Fois, e di tutti quelli del settore giovanile.

Congratulazioni e in bocca al lupo, Roberto!

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu