cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: Christian Lønstrup stende il Piacenza

Tra i ricordi della data odierna abbiamo trovato una vittoria cosiddetta scaccia crisi su quella rivale che poi, qualche mese più tardi, avrebbe spedito in B i rossoblù

Ricordate il danese dagli occhi di ghiaccio Christian Lønstrup? Esattamente ventuno anni fa, 5 gennaio 1997, decideva l’incontro disputato al Sant’Elia tra Cagliari Piacenza. 

I rossoblù guidato da Sor Carletto Mazzone non vincevano da inizio novembre e lo spettro della retrocessione diventava sempre più concreto.

Quella domenica, però, Tovalieri e compagni furono protagonisti di una prova gagliarda e, nonostante un rigore sbagliato da Roberto Muzzi nella prima frazione, assediarono la porta biancorossa trovando il gol decisivo a pochi minuti dalla fine: cross dalla sinistra di Stefano Bettarini, torre di Luis Alberto Romero proprio per Lønstrup  che da due passi battè uno strepitoso Taibi.

Il 15 giugno, circa sei mesi dopo, lo stesso Piacenza batterà i rossoblù nel fratricida spareggio di Napoli, sedendosi direttamente in serie B.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu