Resta in contatto

Rubriche

Accadde oggi: Christian Lønstrup stende il Piacenza

Tra i ricordi della data odierna abbiamo trovato una vittoria cosiddetta scaccia crisi su quella rivale che poi, qualche mese più tardi, avrebbe spedito in B i rossoblù

Ricordate il danese dagli occhi di ghiaccio Christian Lønstrup? Esattamente ventuno anni fa, 5 gennaio 1997, decideva l’incontro disputato al Sant’Elia tra Cagliari Piacenza. 

I rossoblù guidato da Sor Carletto Mazzone non vincevano da inizio novembre e lo spettro della retrocessione diventava sempre più concreto.

Quella domenica, però, Tovalieri e compagni furono protagonisti di una prova gagliarda e, nonostante un rigore sbagliato da Roberto Muzzi nella prima frazione, assediarono la porta biancorossa trovando il gol decisivo a pochi minuti dalla fine: cross dalla sinistra di Stefano Bettarini, torre di Luis Alberto Romero proprio per Lønstrup  che da due passi battè uno strepitoso Taibi.

Il 15 giugno, circa sei mesi dopo, lo stesso Piacenza batterà i rossoblù nel fratricida spareggio di Napoli, sedendosi direttamente in serie B.

2 Commenti

2 Comments

  1. Commento da Facebook

    gennaio 5, 2019 a 21:43

    Mitico

  2. Commento da Facebook

    gennaio 6, 2019 a 08:34

    Un’annata terribile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche