cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Azionariato popolare: così si raccoglieranno i fondi per la statua a Gigi Riva

Il Comitato promotore ha dato il via sul web al crowdfunfing: l’obiettivo è fissato a 100 mila euro, che serviranno alla realizzazione del monumento

Alla fine si farà. Lo vogliono tutti, nessuno escluso. La statua simbolo del sardo più sardo di tanti sardi, Gigi Riva, sarà eretta in un luogo simbolo della città: in quel lungomare di Sant’Elia che Rombo di Tuono imparò ad apprezzare, ma non subito. Al suo arrivo in Sardegna pensava fosse capitato ai confini del continente africano. Cambiò idea, eccome se la cambiò. Come tutti quelli che, una volta conosciuta la Terra sarda, non hanno voluto più andare via.

Una vecchia legge impedirebbe la realizzazione di monumenti per persone ancora in vita, ma su questo punto il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, si è impegnato a concedere una deroga.

“Riva merita una statua gigante che lo immortali mentre calcia potente di sinistro con la maglia dei quel magico Cagliari che vinse lo scudetto nel 1970, spiegano dalle parti del Comitato promotore, nato quasi spontaneamente e composto da semplici cittadini che ricorreranno al crowdfunding sul web (www.gofundme.com/una-statua-per-gigi-riva) per poter finanziare l’opera (l’altezza della statua dovrebbe sfiorare i quattro metri).

Il Comitato ha già precisato che saranno rifiutate tutte le forme di sponsorizzazioni di enti pubblici o società private: l’obiettivo è quello di raggiungere quota 100 mila euro per riuscire nell’intento di dedicare, per la prima volta, una statua a un italiano ancora in vita. E per un mito vivente come Gigi Riva non poteva essere altrimenti.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...
Il difensore rossoblù Tommaso Augello ospite di "DAZN Talks": la sua prima stagione a Cagliari,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu