cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Cagliari, le pagelle di CalcioCasteddu

Queste le valutazioni da parte della redazione di CalcioCasteddu a margine della gara di Udine da poco terminata

Un’altra partita, o meglio trasferta, da dimenticare. Un Cagliari senza idee davanti e senza un trequartista che sappia innescare le punte riesce nell’ardua impresa di soccombere ad una squadra mediocre come quella di Nicola.

CRAGNO: VOTO 7. È ancora lui a salvare il Cagliari da una sicura imbarcata. Parata su Stryger nel primo tempo, penalty neutralizzato a Lasagna, nonché il grande intervento al 95′.

SRNA: VOTO 5. Perde Pussetto in occasione del primo gol. Per il resto soffre tantissimo  D’Alessandro (Dal 72′ FARAGÒ: SV).

ROMAGNA: VOTO 5,5. Maggiormente in ombra rispetto alle precedenti occasioni. Lasagna ha tanta voglia, ma sovente sbatte contro il muro eretto dal centrale.

CEPPITELLI: VOTO 5. Buon primo tempo, poi l’ingenuità che libera Pussetto che gli costa il cartellino rosso.

PISACANE: VOTO 5,5. Nell’inedito ruolo di terzino sinistro, inizialmente non sfigura. Stryger Larsen è un brutto cliente e non sempre riesce ad arginarlo.

IONIŢA: VOTO 5,5. Ingaggia duelli fisici con Fofana, a volte ne esce vincitore, altre li perde (Dal 60′ PAJAČ: SV Entra quando il risultato è già deciso, ma deve registrare un’altra bocciatura).

BRADARIĆ: VOTO 5,5. Solita lentezza, ma anche presenza costante ed interventi puliti. Soffre la ragnatela del centrocampo avversario.

BARELLA: VOTO 5,5. Solita grinta, ma anche qualche pallone sbagliato di troppo. Sovente si fa superare da Behrami.

JOÃO PEDRO: VOTO 4,5. Completamente avulso dal gioco, in confusione totale su ogni azione dei rossoblù e fallisce una buona occasione nel primo tempo. Ergo, non è un trequartista.

CERRI: VOTO 5. Ha una buona occasione che esalta Musso. Per il resto ci prova, ma senza pungere.

FARIAS: VOTO 5. Pochissimi palloni giocabili. Prova ad abbassare il suo baricentro per coadiuvare la squadra, senza successo. Ingenuo il cartellino giallo rimediato (Dal 64′ SAU: VOTO 6. Ci prova finale da subito, ma non è supportato dai compagni che hanno già abbandonato le armi).

ALL.MARAN: VOTO 4,5. Squadra con poco costrutto dalla metà campo in avanti. Boccia ancora, inspiegabilmente, Pajač e persiste nello schierare João Pedro sulla trequarti. La speranza è che il mercato di gennaio gli fornisca elementi importanti.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu