cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La classifica (18a giornata): Cagliari a +7 sul Bologna terzultimo

La classifica della Seria A al termine della diciottesima giornata. A novanta minuti dal termine del girone d’andata il Cagliari possiede un buon vantaggio sulla zona retrocessione.

SEMPRE PIÙ AL SICURO. È vero, il campionato scorso insegna che non bisogna mai darsi per tranquilli. Ma visti i segnali che arrivano dal campo, con la guida Maran che sta dando i suoi frutti, e visto il + 7 sulla zona calda, il Cagliari può a ragione sentirsi sempre più al sicuro rispetto al raggiungimento dell’obiettivo stagionale: la salvezza.

VITTORIA FONDAMENTALE. I rossoblù infatti, tramite la vittoria sul Genoa firmata Diego Farias, salgono al 13° posto a 20 punti. Ma non solo: superano proprio il Genoa a quota 19  e – a novanta minuti dal termine del girone d’andata – si trovano ora a metà percorso rispetto alla quota fatidica dei quaranta punti necessari per mantenere la categoria. Che poi spesso si rivelano essere anche meno, e non di poco.

ZONA CALDA. Ma è soprattutto il ko casalingo del Bologna con la Lazio a far sorridere il Cagliari: gli emiliani, a quota 13, occupano il terzultimo posto, seguiti solo da Frosinone (1 punto raccolto col Milan in casa) e Chievo (prima sconfitta con Di Carlo contro la Samp a Marassi). Impattano invece Spal e Udinese, con l’Empoli che perde in trasferta col Torino.

LA CLASSIFICA. Si allontana il Parma che vince a Firenze e prova a giocarsi un posto in Europa. In zona Champions allunga la Lazio, ma ci prova anche una super Sampdoria. La Juventus di CR7 riesce invece ad allungare sul Napoli – sconfitto a San Siro dall’Inter – anche solo con il pareggio a Bergamo.

Ecco la classifica completa della Serie A al termine della 18a giornata.

# Squadra Pts.
1 Juventus 50
2 SSC Napoli 41
3 Inter 36
4 Lazio 31
5 Sampdoria 29
6 Milan 28
7 Roma 27
8 Torino 26
9 Atalanta 25
10 Fiorentina 25
11 Sassuolo 25
12 Parma 25
13 Cagliari 20
14 Genoa 19
15 SPAL 17
16 Empoli 16
17 Udinese 15
18 Bologna 13
19 Frosinone 10
20 Chievo Verona 5
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a margine dell'evento 'Il Foglio...
Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu