cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Genoa. Il 3-0 del 2012

Tradizione estremamente positiva, quella del Cagliari in terra sarda contro i genovesi. Tra tutte le partite del passato, rievochiamo la vittoria del torneo 2011-12

VENTO. Era l’8 gennaio 2012. Allo stadio Sant’Elia il Cagliari affronta il primo match del nuovo anno in una giornata contrassegnata dal vento gelido. I genoani, con il nuovo allenatore Marino – esonerato Malesani dopo un pesantissimo 6-1 con il Napoli – in panchina e il nuovo acquisto Gilardino in attacco, sono in cerca di riscatto. Invece si imbattono in una sconfitta netta: 3-0. Apre dopo 12 minuti l’argentino Larrivey su rigore, per fallo su Cossu.

SCHIAFFO. Il Genoa non si sveglia, Frey salva un po’ la baracca con interventi miracolosi ma non può nulla sulla galoppata vincente di Ibarbo, lanciato nello spazio da Cossu (56°). Lo stesso colombiano propizia il rosso a Moretti dieci minuti più tardi, sui grifoni cala il sipario con la terza rete: al 72° Granqvist deposita nella propria porta un cross basso di Agostini da sinistra.

TABELLINO.

Cagliari-Genoa 3-0
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Ekdal (80° Biondini), Nainggolan (85° Ariaudo); Cossu; Larrivey, Ibarbo (82° El Kabir) (In panchina: Avramov, Gozzi, Ceppelini, Thiago Ribeiro). Allenatore: Davide Ballardini.
Genoa (4-4-1-1): Frey; Mesto, Dainelli, Granqvist, Moretti; Rossi, Kucka (35° Jorquera), Seymour, Constant (70° Antonelli); Jankovic (82° Merkel); Gilardino (In panchina: Lupatelli, Sampirisi, Pratto, Zé Eduardo). Allenatore: Pasquale Marino.
Arbitro: Celi (Bari).
Reti: 12° Larrivey rigore, 56° Ibarbo, 72° Granqvist autorete.
Note: espulso Moretti (66°).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu