cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gare del pomeriggio. L’Atalanta ferma la Juventus, Parma corsaro a Firenze

Grande partita a Bergamo tra i nerazzurri e i bianconeri. Per il pareggio decisivo l’ingresso di Ronaldo. Qugliarella ancora in gol con la Sampdoria

Pomeriggio ricco di emozioni e risultati non scontati. La Juventus porta via un punto dalla trasferta di Bergamo, il Parma si impone al Franchi sulla Fiorentina mentre la Sampdoria regala la prima amarezza a Di Carlo sulla panchina del Chievo Verona, e Simone Inzaghi inguaia fortemente il fratello Filippo. Le nostre sintesi:

ATALANTA-JUVENTUS 2-2. Nei primi 24’ ci pensa la squadra di casa ai gol. 2’ sul cronometro e bianconeri avanti per l’autorete di Djimsiti, il quale svirgola il pallone e infila il suo portiere Berisha, nel tentativo di spazzare via sulla deviazione fortuita di Freuler su cross di Alex Sandro. L’undici di Allegri ha le occasioni per raddoppiare ma non le sfrutta e al 24’ subisce il pareggio per merito di Zapata il quale, vinto un duello con Bonucci, fa partire una girata con un sinistro in diagonale con pallone che supera Szczesny.

Meglio nel finale di tempo la squadra di Gasperini che dopo 11’ della ripresa si porta in vantaggio per la prima volta nel match con la doppietta di Zapata che batte il portiere avversario con un colpo di testa dopo aver agganciato il pallone calciato dall’angolo da parte di Gomez. Al 20’ della ripresa Allegri inserisce Ronaldo, che 33’ pareggia la gara battendo Berisha con un colpo di testa senza problemi dopo aver ricevuto palla da Mandzukic.

Da segnalare che un minuto prima Gosens, dopo un rimpallo in area di rigore, aveva fallito il 3-1 da ottima posizione. Infine (46’) 3-2 annullato alla Juventus per fuorigioco di  Alex Sandro sul colpo di testa di Bonucci.

BOLOGNA-LAZIO 0-2. Il derby tra i fratelli Inzaghi vede i biancocelesti guidati da Simone sbloccare il punteggio alla mezz’ora con Luiz Felipe, bravo sugli sviluppi di un angolo battuto da Luis Alberto, a battere con un perfetto colpo di testa con palla che termina sul secondo palo, l’incolpevole Skorupski, che al 41’ si salva dallo 0-2 su tiro di Correa.  Nel secondo tempo la squadra rossoblù cerca di schiacciare la Lazio nella propri metà campo alzando il baricentro, ma al 45’ arriva il raddoppio Lazio con Lulic su suggerimento di Luis Felipe.

FIORENTINA-PARMA 0-1. Al Franchi viola a fare la gara, ma sotto all’intervallo contro i ducali in rete nel primo dei 2’ di recupero concessi dall’arbitro Fabbri, grazie a Inglese che servito da Siligardi (dopo il liscio di Vitor Hugo) batte in diagonale Lafont.

Pessima la gara del brasiliano della Fiorentina, che lascia il campo per via di una espulsione rimediata al 20’ del secondo tempo per fallo su Biabiany lanciato a rete.  Viola che cercano di aumentare il ritmo senza però creare particolari pericoli alla port avversaria, ad esclusione della bella azione di Biraghi, che al 34’ impegna Sepe.

SAMPDORIA-CHIEVO 2-0. Dopo un primo tempo a reti bianche con i blucerchiati a creare ma non scardinare il muro eretto da Di Carlo, a inizio ripresa la gara si sblocca grazie alla rete di Quagliarella al 2’ con una splendida rete al volo sugli sviluppi di un cross teso da parte di Ramirez su punizione. Al 14’ è proprio l’ex Bologna a siglare il 2-0, sul perfetto assist di Murru.  Al 28’, parando in due tempi, Sorrentino salva il 3-0 sulla conclusione potente di Linetty.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esperto allenatore commenta la lotta salvezza in Serie A...
La presenza della Santa Sede con Papa ha portato ad una decisione unica rispetto al...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu