cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pavoletti: “Le statistiche dicono che corro tanto? Ma io vengo giudicato per i gol”

Le parole dell’attaccante livornese, che si racconta in un’intervista a Sportweek. L’arrivo a Cagliari, gli infortuni e l’amicizia con Srna

Un’intervista a 360° quella a Leonardo Pavoletti, proposta da La Gazzetta dello Sport su Sportweek. L’attaccante del Cagliari si racconta: tanti i temi trattati.

L’AMICIZIA CON SRNA. Srna? ho legato molto con lui”, spiega Pavoletti , “quest’estate ci siamo ritrovati vicini di posto a tavola: accanto a lui c’era Pajac, un altro giocatore croato, e li vedevo parlare fitto. Sentendomi un po’ in disparte e non riuscendo a stare in silenzio per troppo tempo mi sono inserito parlando in inglese. Il fatto è che Srna mi rispondeva già in italiano! E da lì è nata una bella amicizia”.

IL FUTURO CHE IMMAGINAVA. “Non sapevo cosa avrei fatto ‘da grande’. Non avevo voglia di studiare, ma sapevo adattarmi a ogni situazione: se mi mettevano con quelli bravi, mi impegnavo ad assomigliarli, se stavo invece con i delinquenti mi confondevo in mezzo a loro. Sono uno che sa stare al mondo. Se ho rimpianti? Mi sento uno molto fortunato, non avrei mai immaginato di fare il calciatore”.

IL TENNIS. “Mio padre è maestro di tennis, da piccolo la mia strada era quella ma alla fine ho preferito i giochi di squadra, e a 10 anni ci facevano già il lavaggio del cervello col calcio. Come oggi, lo vedo quando incontro dei bambini: le prime due domande che mi rivolgono sono ‘Quanto guadagni?’ ‘Che macchina hai?’ “.

L’ARRIVO A CAGLIARI. “Fui accolto da una folla festante, dopo sei mesi negativi a Napoli non me l’aspettavo. Gli inizi in Sardegna non sono stati buoni, mi portavo dietro gli strascichi di alcuni infortuni e non rendevo come volevo. Gli applausi si trasformarono ben presto in insulti allo stadio, ma è lì che devi dimostrare di essere uomo. Le statistiche dicono che a fine partita sono il giocatore che corre di più? Non frega un c… a nessuno. Sono un attaccante e vengo giudicato in base ai gol”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei due tecnici per la sfida di questa sera all'Unipol Domus...
Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu