cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padoin: “Col Napoli come contro la Roma: stringiamoci forte per un’altra serata fantastica”

Seconda parte dell’intervista a Simone Padoin dedicata agli avversari di questa sera: “Ecco cosa toglierei al Napoli. Ho un messaggio per i tifosi…”

PARLA PADOIN. Simone Padoin, esperienza e carisma al servizio della squadra. L’uomo prima ancora del giocatore, ma non ditegli che la sua è solo una vita da mediano: “I miei piedi non sono così malvagi!“. Undici gare, 330 passaggi a buon fine, nove occasioni create, 995 minuti in campo e il 77% di contrasti vinti. Numeri che non mentono e che fanno del Pado un leader silenzioso ma fondamentale.

Ecco la seconda parte della sua intervista a La Gazzetta dello Sport.

GLI AVVERSARI.Cosa toglierei al Napoli? Il palleggio. Callejon dalle mie parti? Conosco il movimento che fa lui, con Insigne che gli mette la palla sul piede. Lo fanno talmente bene che è dura difendersi. Ma siamo pronti. Con Sarri avevano giocate prestabilite, attaccavano dal lato sinistro, con Goulham e Mario Rui. Ho visto Liverpool-Napoli. Era da dentro o fuori, difficile contro un team fenomenale, specie in casa loro. Ma anche nella difficoltà il Napoli ha giocato la palla con qualità. Quello che dobbiamo temere di più”.

CAMBIO MISTER.Ora Ancelotti ha portato l’attitudine al turnover e hanno più soluzioni offensive, tutti hanno spazio e immagino ci sia più voglia di fare bene. Punti deboli? Il Napoli di Sarri aveva una attenzione difensiva maniacale. Adesso, non sono così impermeabili”.

MESSAGGIO AI TIFOSI.Sappiamo quanto sia sentita questa gara. Ci hanno spinto fino alla fine con la Roma, stringiamoci forte per un’altra serata fantastica“.

ROMA E NAPOLI.Tatticamente simili, giocano con gli esterni alti. Ma la Roma veniva da un periodo difficile, il Napoli è in fiducia”.

CHI È IL PADO.Io? Rispettoso, leale, programmatore. Curo molto l’alimentazione. Ma mercoledì, al pranzo di Natale della società, mi sono concesso fregola ai frutti di mare e porchetto arrosto: sublimi“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un 2-1 rocambolesco, maturato nel finale di partita e propiziato dagli errori dei portieri: riviviamo...
L'ex rossoblù Andrea Lazzari parla del match di stasera tra Cagliari e Juventus, tra presente...
Per essere decisivi per la propria squadra, non è necessario partire per forza da titolare:...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu