cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Juve vuole tutti i record, ma ce n’è uno fuori portata: è del Cagliari di Gigi Riva

La Juventus in questa stagione sta infrangendo ogni record in Serie A. Ma ce n’è uno che sembra (quasi) imbattibile. Firmato, ovviamente, Cagliari 1969/1970.

JUVE REGINA. C’è una squadra che sta ammazzando il campionato. E rendendo la Serie A sempre più simile alla vecchia Bundesliga dominata dal Bayern Monaco o alla Ligue 1 del PSG. Una squadra che ha vinto già gli ultimi sette scudetti, una spanna più forte di tutte le altre a livello di qualità della rosa. E che ora, con l’acquisto di uno dei migliori giocatori del mondo – vale a dire CR7 -, rischia di abbattere ogni record del massimo campionato italiano.

A CACCIA DI RECORD. È la Juventus, naturalmente. Che ha messo nel mirino proprio se stessa come primo obiettivo: quella quota 102 punti con cui i bianconeri allenati da Conte chiusero il campionato cinque stagioni fa. La proiezione della Juve attuale è di 108 punti, numeri pazzeschi.

MIGLIOR DIFESA? Ma la Vecchia Signora punta anche ai record di gol subiti e gol fatti: quest’ultimo sarebbe davvero un impresa (c’è il Torino del ’47/’48 a 125), mentre sui gol subiti la Juve è a quota 8 clean sheet (il record europeo è del Chelsea 2004/2005, a quota 25) e 8 gol subiti.

BALUARDO CAGLIARI. E proprio qui entra in ballo proprio il Cagliari. Già, perché il record di minor numero di gol subiti appartiene proprio ad Albertosi, Martiradonna, Tomasini, Niccolai e Zignoli. Quella difesa che nel campionato 1969/1970 fu battuta solo 11 volte in 30 partite e che, con le reti di Gigi Riva davanti, ad aprile potè festeggiare lo storico Scudetto rossoblù. Un record che dunque la Juve difficilmente riuscirà a battere: con la proporzione dovrebbe infatti incassare solo 13 reti per infrangerlo, pertanto avrebbe appena 5 gol di margine. Non impossibile, certo, ma quantomeno difficile.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu