cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions L. Per Roma e Juventus sconfitte indolore con Viktoria Plzen e Young Boys

Entrambe le compagini erano già qualificate agli ottavi con un turno d’anticipo. Preoccupa però il momento di difficoltà dei giallorossi di Di Francesco

Due ko, entrambi per 2-1, quelli rimediati da Roma e Juventus in casa dei cechi del Viktoria Plzen e degli svizzeri dello Young Boys. Le due italiane sono comunque le uniche qualificate agli ottavi di Champions League. Le nostre sintesi:

VIKTORIA PLZEN-ROMA 2-1. La squadra di Di Francesco (ora davvero a rischio esonero) tiene molto di più dei padroni di casa il possesso palla ma crea una sola occasione da rete nel primo tempo, con Kluivert che non riesce a battere a due passa dalla porta, Hruska. I cechi si fanno vedere al 26’ con Kovarik e soprattutto al 39’ con Chory che (con la difesa giallorossa completamente immobile) non impatta la sfera a pochi centimetri dalla linea di porta.

A inizio ripresa (1’) Kluivert calcia a botta sicura sul suggerimento in area di Nzonzi, ma Havel devia in corner e non permette alla Roma di andare in vantaggio. Che invece trova al 17’ Kovarik, che non può fare altro che spingere in rete un pallone (dopo l’errore di Santon) servito da Kopic, sul secondo palo. La squadra giallorossa riequilibra la gara 5’ dopo con Under che con un sinistro perfetto, su passaggio di Santon, mette alle spalle del portiere dei cechi. Che non demordono e si riportano avanti al 27’ con Chory di testa a porta vuota dopo la parata di Mirante su Kovarik. Al 39’ Cristante sfiora il pareggio e non evita la sconfitta. Nel recupero (47’) espulso Luca Pellegrini.

YOUNG BOYS-JUVENTUS 2-1. Capolista indiscussa della Serie A, la squadra di Allegri fa la partita in avvio, fallendo il vantaggio al 13’, 15’e 26’ con Ronaldo, 29’ con Douglas Costa, ma va sotto al 30’ per il rigore insaccato da Hoarau (che Szczesny tocca ma non trattiene) concesso per fallo di Alex Sandro, che dopo aver perso palla atterra in area Nigamaleu.  Sugli sviluppi di una punizione battuta da Bernardeschi, CR7 sfiora il pareggio al 42’, mandando la sfera ad accarezzare il palo alla destra della porta difesa da Wolfli.

Al 1’ della ripresa palo di Alex Sandro, che cerca di farsi perdonare il penalty causato. Gli svizzeri ci provano senza fortuna al 18’ con Fassnacht di testa, ma raddoppiano al 26’ con la doppietta personale siglata da Hoarau, che supera Bonucci e mette alle spalle di Szczesny cun sinistro in diagonale da fuori area. Dybala riapre i giochi al 34’battendo Wolfli su assist di Ronaldo che al 42’ colpisce il palo, fallendo d’un soffio il 2-2. Che arriva al 48’con la conclusione di Dybala, ma rete annullata per fuorigioco di CR7. Juventus prima, nonostante la sconfitta per il ko del Manchester United a Valencia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu