cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo strano caso Giua-Cagliari: vincere è un miraggio

L’Unione Sarda dedica un curioso approfondimento al primo direttore di gara sardo della Serie A. Con lui nello staff arbitrale, Cagliari mai vittorioso

PRIMATO. Antonio Giua è diventato nel campionato 2018-19 il primo arbitro sardo nella storia della Serie A. Nessuno era arrivato prima a un tale traguardo, il suo posto nel librone del calcio italiano è assicurato. Però… il fischietto di Calangianus, appartenente alla sezione Aia di Olbia, con il Cagliari ha una tradizione particolare.

TREND. Infatti, Giua è stato designato per numerosi impegni del Cagliari in qualità di quarto uomo. Finora i rossoblù, con lui nello staff arbitrale, non ha ancora vinto: 7 partite con 4 pareggi e 3 sconfitte. Nell’ultimo incontro con la Roma, è stato lui a segnalare a Mazzoleni il comportamento non adeguato di Maran e del vice Maraner, espulsi. In Italia, si sa, il campanilismo e le “questioni territoriali” sono molto sentite. Il club sardo si è detto non rispettato contro i giallorossi, per bocca del ds Carli, per alcune decisioni. Naturale che anche Giua sia finito nel mirino delle critiche. Da sardo, ancora di più…

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu