cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quarta Categoria: il Cagliari si presenta alla Sardegna Arena (VIDEO)

Il Cagliari ha presentato sabato alla Sardegna Arena la sua Casteddu4Special: la squadra riservata ad atleti con disabilità giocherà nel campionato regionale di Quarta Categoria.

QUARTA CATEGORIA. Anche il Cagliari aderisce al progetto “Quarta categoria”. L’iniziativa prevede l’adozione – da parte del Cagliari come di tante altre squadre di Serie A, B, Lega Pro e LND, di una squadra di calcio a 7 riservata ad atleti con disabilità. Il progetto è promosso dalla FIGC col sostegno del Centro Sportivo italiano e la collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio.

KIT ROSSOBLÙ. La squadra, denominata Casteddu4Special, vestirà così i colori rossoblù, con i i kit tecnici ufficiali messi a disposizione dalla società sarda. Il direttore sportivo sarà la bandiera del Cagliari Beppe Tomasini. La rosa è stata presentata sabato alla Sardegna Arena nel corso dell’intervallo di Cagliari-Roma.

L’INIZIATIVA. Il progetto“Quarta Categoria” coinvolge 11 regioni, con 84, 110 squadre e 2.300 tesserati uniti dal messaggio #iovogliogiocareacalcio, hashtag lanciato dall’Associazione Asd Calcio 21 che dà voce alle realtà sportive che in tutta Italia accolgono ragazzi “Special”. In questo senso è fondamentale il supporto dell’attività calcistica nel processo di crescita individuale e inclusione sociale.

Ecco il video della presentazione di sabato davanti al pubblico della Sardegna Arena.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un episodio gravissimo in casa della Roma: coinvolti una dipendente e un giocatore della Roma,...
In due minuti la Salernitana ha messo a nudo quei problemi che permangono nonostante i...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu