cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È morto Luigi Radice. Allenò il Cagliari in due occasioni

Un altro piccolo pezzo della storia rossoblù lascia questo mondo. L’ex allenatore ebbe l’opportunità di lavorare anche in Sardegna con risultati alterni

È morto all’età di 83 anni Luigi Radice, per tutti semplicemente Gigi. Malato da tempo, i tifosi del Cagliari, specialmente quelli di lunga data lo ricordano sulla panchina rossoblù in ben due occasioni.

La prima nella stagione 1974-75 quando il presidente Arrica lo chiamò al capezzale di una squadra che stava seriamente rischiando la retrocessione in serie B. Con i piccoli passi ed il suo secondo Mario Tiddia, fu protagonista di un autentico miracolo riuscendo ad ottenere la salvezza.

L’anno successivo passò al Torino dove vinse uno storico scudetto, l’unico conquistato dopo la tragedia di Superga.

Meno fortunata la seconda apparizione nella stagione 1993-94: Massimo Cellino lo ingaggiò su deciso consiglio di Carlo Mazzone per affrontare la Coppa Uefa. Ma diverse vedute con il neo presidente, scelte tattiche discutibili, portarono lo stesso Cellino ad esonerarlo poco prima dell’esordio in campionato. La vicenda ebbe del clamoroso per diversi dettagli.

Grande appassionato di questo sport, ha allenato per tanto tempo e soprattutto squadre di calibro come Fiorentina, Roma ed Inter.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu