cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari verso il tour de force: otto partite fino a fine anno

Da qui fino alla fine del 2018 il Cagliari è atteso da sette gare di Serie A e una di Coppa Italia. Otto sfide senza sosta per comprendere dove possono arrivare i rossoblù.

IL VERO CAGLIARI. Otto gare. Otto sfide decisive per far comprendere al Cagliari dove realmente si trova. Saranno come una prova del nove: la squadra c’è, il gioco pure e la qualità non manca. Ma, come analizza L’Unione Sarda, dove veramente può arrivare questo Cagliari lo diranno queste otto partite, che attendono i rossoblù a partire dalla prossima in casa col Torino, lunedì 26 novembre ore 20:30, fino all’ultima del 2018 sempre alla Sardegna Arena contro l’Udinese.

CALENDARIO. Sette di campionato più la gara di Coppa Italia contro il Chievo (mercoledì 5 dicembre alle 20:45). La squadra di Maran è attesa da qui a dicembre gare a raffica, senza più nessuna sosta. Saranno snodi cruciale per dimostrare di saper già fare il salto di qualità definitivo. Lo dirà già il Toro, poi la trasferta a Frosinone (domenica 2 dicembre ore 15) e il doppio impegno in casa con le big: Roma (sabato 8 ore 18) e Napoli (domenica 16 ore 18). Ancora sfida ostica, all’Olimpico contro la Lazio nel lunch match pre-natalizio (sabato 22 ore 12:30), boxing day casalingo contro il Genoa (mercoledì 26 ore 15), per poi chiudere in trasferta a Udine (sabato 29 ore 15).

QUADRO TATTICO. Il 4-3-1-2 è il punto fermo. C’è una formazione tipo, con titolarissimi Cragno, Ceppitelli, Barella, Castro, Joao Pedro, Pavoletti. Ma alla fine gioca chi sta meglio. Equilibrio a centrocampo, fantasia ma anche sacrificio in avanti: questo è quello che chiede mister Maran e che dovrà mostrare in campo il Cagliari già lunedì contro il Torino. Quando avrà inizio questo complicatissimo, ma allo stesso tempo entusiasmante tour de force.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
Alle 21 all’Olimpico gli uomini di Tudor devono rimontare la sconfitta subita per 2-0 all’andata....
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu