cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio nuovo, Marcialis (Assessore Sport): “Prossimo passo lo dovrà fare il Cagliari. Poi due anni di lavori”

Il nuovo stadio del Cagliari si avvia alla fase di inizio lavori: ne ha parlato l’Assessore allo sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis.

PARLA MARCIALIS. Lo stadio nuovo del Cagliari è uno dei temi più caldi per i tifosi rossoblù. Tema su cui ha annunciato novità importanti l’Assessore allo Sport Yuri Marcialis, ospite della trasmissione Videolina Sport.

PROSSIMO PASSO. “Il Cagliari Calcio deve presentare il progetto definitivo poi quello esecutivo. Poi, per finire i lavori, trascorreranno almeno due anni dalla presentazione. Le procedure sono più lunghe nella fase iniziale, a causa della legge sugli stadi, poi però si va spediti. Il prossimo passo comunque lo dovrà fare la società rossoblù. Attorno allo stadio ci sarà un ‘villaggio dello sport’ con palazzetto, piscina e non solo“.

TEMPI. “Presumibilmente in primavera o inizio estate inizieranno le azioni di demolizione e ricostruzione e comincerà dunque il conto alla rovescia di due anni per il fine lavori e dunque. Lo smaltimento comincerà in estate, a campionato finito. Stadio entro il centenario? Si slitta un po’“.

CALCIO GIOCATO. L’assessore Marcialis è intervenuto sul Cagliari anche in relazione al calcio giocato: “Il presidente ha messo l’asticella a metà classifica? “Lui conosce la realtà, la qualità della rosa può permettere di raggiungere quel risultato. Romagna potrebbe arrivare in Nazionale. Torino? Non farei affidamento sui precedenti, ma il Cagliari è in crescita e può fare risultato nelle prossime partite. Barella vale quaranta milioni? Quanto lo stadio (ride, ndr)”.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 10 i calciatori squalificati dopo il 33° turno di A: tra questi il rossoblù...

(Fonte e foto: barcelonasc.com.ec) RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. Gli ex Cagliari Diego López e Michele Fini,...

Inizia ufficialmente per il Cagliari una nuova settimana di lavoro, verso la partita contro il...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu