cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nations League, l’Italia gioca bene ma non trova il gol: col Portogallo è 0-0. Bene Barella

A San Siro un anno dopo il pareggio con la Svezia fatale per la non qualificazione al mondiale di Russia la squadra di Mancini fa la partita ma non segna

Ancora uno 0-0, come un anno fa nel ritorno dei play-off contro la Svezia che regalò l’amara non qualificazione al mondiale di Russia. A San Siro l’Italia non batte il Portogallo campione d’Europa e chiude seconda nel suo girone di Nations League. Da segnalare un’altra bella prova di Nicolò Barella, titolare a centrocampo, il quale rispetto al match vinto in Polonia, ha agito sulle due zone laterali del campo. La gara si vivacizza al 5’ con  Immobile che si mangia un gol praticamente fatto, dopo la respinta di Rui Patricio sulla bordata di Insigne destinata sul primo palo. Neanche due minuti dopo poca fortuna anche per Florenzi. Al 19’ ci prova anche Barella, su passaggio di Verratti, palla però fuori di poco.

Al 27’ bella intuizione del rossoblù che mette la sfera in area avversaria, ma sia Immobile che Biraghi non riescono a toccarla per battere il portiere lusitano, fondamentale nell’evitare lo svantaggio in scivolata al 35’ sulla conclusione col destro dell’attaccante della Lazio. Due minuti dopo, sugli sviluppi di una punizione, Bonucci anticipa Fonte e sfiora il gol di testa.

Al 4’ della ripresa bella giocata di Verratti stavolta per Chiesa, sfortunato l’attaccante viola nella circostanza e Portogallo che ringrazia. La gara la fa sempre l’Italia mentre i campioni d’Europa si propongono timidamente ma le occasioni non arrivano fino al 28’ sulla battuta che termina fuori da parte di Joao Mario. Poco dopo Donnarumma salva la rete, opponendosi con una bella parata con tanto di deviazione in angolo, su William Carvalho. Al 46’, nel primo dei 4’ di recupero concessi dal direttore di gara, Pellegrini impegna con una parata a terra Rui Patricio. Niente gol quindi e gara che si chiude sullo 0-0.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un caro saluto a tutti i lettori rossoblù! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine...
Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu