cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia torna a San Siro, con un Barella in più

C’è attesa questa sera per la gara dell’Italia contro il Portogallo: si torna a San Siro, con Barella titolare e Pavoletti e Cragno in panchina.

TRE ROSSOBLÙ. Luci a San Siro, cantava Vecchioni. Le stesse che si accenderanno stasera alle 20:45, quando l’Italia di Roberto Mancini si gioca contro il Portagallo le residue possibilità di terminare primi nel girone. E le stesse che vedrà, alzando gli occhi al cielo, Nicolò Barella, in campo con ogni probabilità sin dal primo minuto. Le ammireranno, ma dalla panchina, anche Leonardo Pavoletti e Alessio Cragno: il primo convocato un po’ a sorpresa dal ct azzurro potrà essere utile a partita in corso; il secondo è invece ormai stabilmente terzo portiere della selezione italiana.

IL MATCH. La sfida, visibile in diretta su Rai 1, ha un sapore particolare. Soprattutto per il teatro che la ospita: proprio quel San Siro in cui il 13 novembre 2017, poco più di un anno fa, l’Italia subì uno degli shock più pesanti della sua storia, in quella maledetta partita con la Svezia che costò agli azzurri il Mondiale in Russia. Ma ora, dodici mesi dopo, l’Italia è pronta a riprendersi il suo pubblico. Ci sarà Chiellini, pronto a tagliare il traguardo delle cento partite in azzurro, e ci sarà anche Insigne, con Ventura stabile in panchina anche nel finale di quella sfida tanto decisiva quanto infausta, ora titolarissimo e inamovibile, da centravanti o da esterno, nel tridente di Mancini.

PAROLE. Il morale era sotto i tacchi, ma ho trovato tutti i ragazzi pronti a riportare l’Italia dove merita. Ci vuole un po’ di tempo, nessuno ha la bacchetta magica“, ha dichiarato lo stesso ct azzurro. Che tuttavia sta applicando alla Nazionale un progetto giovane, fresco e intrigante. “L’obiettivo non è la Nations League, ma la qualificazione agli europei“.

PREVIEW. La Nazionale questa sera, contro il Portogallo, vedrà una prova importante nel proprio percorso. I lusitani, orfani di Cristiano Ronaldo, vogliono centrare la fase finale della Nations League: basterebbe un punto ottenuto tra stasera e la prossima settimana, quando affronterà la Polonia. Davanti, nell’Italia, ballottaggio Immobile-Berardi, con il biancoceleste favorito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu