cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Presentata la variante per l’ampliamento del nuovo stadio

Il Corriere dello Sport approfondisce la consegna da parte del club rossoblù per portare l’impianto del futuro fino a oltre 25.000 spettatori estensibili

VARIANTE. Proseguono sotto traccia i lavori del Cagliari Calcio verso lo stadio rossoblù del futuro. Mercoledì, durante il summit tra il presidente Giulini e il suo vice Passetti con il sindaco cagliaritano Zedda e i rappresentanti di Sportium, è stata presentata la richiesta di ampliamento del nuovo impianto da 21.000 a 25.200 spettatori (estensibili modularmente fino a 30.000). La modifica si è resa necessaria dopo l’inserimento di Cagliari da parte della FIGC quale possibile città ospitante per l’Europeo 2028.

SCENARIO. L’ampliamento comporterà un sensibile rialzo dei costi, da 55 a 65 milioni di euro. Il progetto, ora modificato, è stato quindi presentato all’amministrazione locale: si auspica una valutazione entro l’anno, così da non ritardare l’iter. Il Cagliari desidera poter affidare a gennaio l’incarico della progettazione definitiva a Sportium.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron del Cagliari sul social X ha scherzato sul tifo sfegatato del presidente della...
Il presidente del Cagliari era presente a Milano questa mattina, alla vigilia della gara di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu