cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Festa: “Cagliari, servono rinforzi in attacco. Ecco i top e i flop”

Top e flop di Gianluca Festa nella rosa del Cagliari. L’ex giocatore e allenatore rossoblù ha parlato del momento della squadra e di come sta andando la sua avventura in Grecia.

PARLA FESTA. In vacanza solo per poco in terra sarda, Gianluca Festa è pronto a ripartire alla volta della Grecia, dove da fine settembre siede sulla panchina del Larissa. Senza disdegnare un’occhiata al campionato italiano e in particolare al Cagliari, di cui è stato giocatore nell’86-’87 e poi dal ’88 al ’93 e allenatore di giovanili e prima squadra per quattro anni complessivamente dal 2010. Ecco le sue parole ai microfoni di Tuttomercatoweb.

SUL CAGLIARI. Pavoletti, Barella e Cragno i tre migliori e non a caso sono anche i tre calciatori chiamati in Nazionale. E’ molto bello vedere che ben tre giocatori del Cagliari fanno contemporaneamente parte del gruppo azzurro. Klavan, Sau e Farias, invece, tra i flop. Per il primo è probabilmente un problema di ambientamento. Un conto è giocare nel Liverpool, squadra che controlla sempre il pallone, un altro nel Cagliari. Sau e Farias, invece, denotano un piccolo problema di questa squadra e cioè che dipende troppo dai gol di Pavoletti. A gennaio credo serva rinforzare il Cagliari in attacco“.

SERIE A. È un campionato che vede ancora una volta la Juventus protagonista assoluta. E adesso può giocarsela anche in Champions: non so se sia già al livello delle più grandi, ma sicuramente non troppo distante“.

IN GRECIA. “Il clima è buono, simile a quello che abbiamo in Sardegna. E in campo c’è sempre tanto agonismo, oltre a una situazione tattica decisamente particolare, dove tutti, ma proprio tutti, giocano col 4-2-3-1 e gli esterni offensivi schierati in campo col piede invertito. Obiettivi? Lo capiremo solo più avanti, sicuramente qui c’è grande passione perché questo è un club storico. Dopo i top club di Atene e quelli di Salonicco c’è il Larissa, una realtà molto seguita“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
Sta facendo la differenza nel momento più delicato della stagione l'aver coltivato ogni singolo giocatore...
Il comunicato ufficiale della Lega di Serie B che ha premiato il tecnico del Cagliari...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu