cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari con #Famezero. La Primavera rossoblù presso il centro di raccolta

La società sarda con #FameZero per l’iniziativa della Caritas. Anche i ragazzi della Primavera hanno contribuito presso il centro di raccolta rossoblù.

L’INIZIATIVA SOLIDALE. Oltre il calcio, per un mondo migliore. Con questo spirito il Cagliari ha aderito all’iniziativa #FameZero in occasione del “World Food Day” della FAO e della “Giornata Mondiale dei Poveri di Papa Francesco”.

CENTRI DI RACCOLTA “ROSSOBLÙ”. In collaborazione con la Caritas diocesana di Cagliari e la Fondazione Carlo Enrico Giulini, la società rossoblù ha voluto allestire dei piazzali presso i punti vendita del Largo Carlo Felice, Piazza L’Unione Sarda e Corte del Sole. Il cibo raccolto sarà destinato alla mensa dei poveri della Caritas di Viale Fra Ignazio, che fornisce 500 pasti in media ogni giorno, e al centro diocesano di assistenza alle famiglie bisognose del cagliaritano.

LA PRIMAVERA. Una giornata da dedicare a chi ha più bisogno di attenzione e aiuto, soprattutto per i ragazzi della Primavera rossoblù, che intorno alle 12 si sono recati al centro di raccolta dello Store Cagliari Calcio 1920. Mister Max Canzi dà all’iniziativa un valore umano immenso: “Cerchiamo di dare una mano per quanto possiamo – ha affermato il tecnico – È importante che ragazzi di questa età capiscano che oltre il nostro mondo di fortunati ne esiste un altro dove la gente incontra difficoltà a trovare da mangiare. Siamo educatori, è nostro compito educare alla solidarietà”.

LA CARITAS RINGRAZIA. Il direttore della Caritas di Cagliari, don Marco Lai, ha voluto omaggiare il Cagliari: “Ringraziamo il Cagliari Calcio e la Fondazione Giulini per la sensibilità e l’attenzione a questa iniziativa. È interessante come giovani di successo si fermino un attimo e pongano l’attenzione sulle persone che ha fatica a reperire il necessario per l’alimentazione o che addirittura vive per strada“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle restanti partite i play-off restano praticamente impossibili da centrare. L’analisi di Pisacane sul match...
Il debutto del giovane attaccante ha mostrato caratteristiche che al Cagliari mancavano molto in avanti...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu