cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran: “Portiamo a casa un risultato meritatissimo, c’è stata personalità”

L’allenatore del Cagliari si è mostrato soddisfatto della prestazione dei suoi nel match pareggiato 1-1 contro la Fiorentina di Pioli

LA STRADA GIUSTA. Questo il commento di Rolando Maran in sala stampa: “C’è stata personalità, il giusto atteggiamento. Siamo venuti a giocarci la partita, contro una squadra che non aveva concesso nulla agli avversari. Portiamo a casa un risultato meritatissimo, dobbiamo avere la consapevolezza che possiamo crescere attraverso queste prestazioni. Vogliamo continuare a divertirci, con grande sacrificio. La squadra mi lascia tranquillo”.

LA PARTITA. “Abbiamo pareggiato con lucidità, anche quando siamo andati sotto abbiamo continuato a giocare. Abbiamo sempre fatto quello che ci eravamo prefissati. Le due squadre volevano giocare a calcio e quando è così lo spettacolo ne beneficia”.

IL BOMBER. “Pavoletti è partito stamani da Cagliari e ci ha raggiunti in ritiro, è arrivato al momento giusto. Cerri ha fatto bene fin quando ha giocato. Ho inserito Leo perché volevo forze fresche, non per demerito di Alberto. Se continua ad allenarsi così, Cerri, potrà darci una grossa mano”.

BARELLA E CHIESA. “Sono sicuro che saranno il futuro, per molti anni, della nostra Nazionale. Sono protagonisti, nonostante la giovane età, già adesso, quindi lo saranno senz’altro anche in difesa. Nicolò sta avendo una maturazione importante sotto tutti i punti di vista. Con me non ha preso mai un’ammonizione se non per un fallo. Sembra irruento, ma invece è un generoso che va forte: e quando uno va forte può darsi che non riesca a fermarsi”.

IN TV. Maran ribadisce poi i concetti ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo interpretato bene la gara e non ci siamo mai abbassati. Abbiamo avuto la forza di trovare il pari, poi con Joao Pedro potevamo anche andare in vantaggio. Sicuramente portiamo a casa un risultato positivo e meritatissimo, sono felice della prestazione dei ragazzi soprattutto per la personalità mostrata. A Firenze nessuno aveva portato a casa un risultato positivo, dobbiamo continuare a lavorare così”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu