cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La favola di López: sabato col suo Peñarol può vincere il torneo di Clausura

L’ex tecnico del Cagliari è a un passo dalla conquista del titolo di Clausura del campionato uruguayano. Sabato lo scontro diretto decisivo contro il Nacional

Da una quasi retrocessione col Cagliari al possibile titolo in Uruguay. Davvero ricca di spunti la parabola ascendente di Diego López, che sabato potrebbe vincere il titolo del torneo di Clausura del campionato uruguayano.

Il suo Peñarol è infatti a un passo dal successo: dopo la sconfitta di ieri sera dei principali avversari del Nacional, contro il Boston River, la squadra dell’ex tecnico del Cagliari è rimasta sola in testa, in vista proprio del confronto diretto di sabato, che andrà in scena all’Estadio Centenario. Al Peñarol di López e Fini basta dunque una vittoria per aggiudicarsi il prestigioso titolo.

LA STRADA PER IL TITOLO NAZIONALE. Ma qual è il percorso per raggiungere il titolo nel campionato uruguayano? Il regolamento prevede la disputa di un torneo di Apertura e uno di Clausura, ognuno dei quali di 15 giornate. Tra la fine dell’Apertura e l’inizio del Clausura è stato organizzato il torneo Intermedio, composto da due gironi di 8 e 7 squadre ciascuno, sulla base della classifica finale del torneo di Apertura, con gare di sola andata. Per l’attribuzione del titolo di campione nazionale si disputa poi una sfida tra la squadra che ha ottenuto più punti durante tutta la stagione e il vincitore di uno spareggio fra le due squadre vincitrici del torneo di Apertura e di Clausura.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda e ultima parte dell'intervista all'ex rossoblù Antonio Langella, realizzata dal programma "Il Cagliari in...

L’ex capitano e allenatore del Cagliari ha parlato alla trasmissione “Il Cagliari in Diretta” su...

L’ex difensore e tecnico del Cagliari spegne 49 candeline Diego López compie oggi 49 anni....

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu