cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Ieri momento importante. 4-3-3? Bene così. Ora dare continuità”

Le parole del CT della Nazionale Roberto Mancini il giorno dopo la vittoria all’ultimo secondo contro la Polonia.

DAY AFTER. Il giorno dopo la vittoria al novantesimo contro la Polonia (in cui ha giocato da titolare il rossoblù Nicolò Barella), il ct dell’Italia, Roberto Mancini, ha partecipato all’incontro al Quirinale col Presidente della Repubblica.

LE PAROLE DI MANCINI. All’uscita, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti: “Oggi è un giorno bello perché siamo stati dal Presidente della Repubblica e, siccome non capita spesso, è un giorno particolare – riporta Tuttomercatoweb. Mattarella ha detto di voler festeggiare a Qatar 2022? Siamo ancora lontani… Voi giornalisti mettete pressione. Noi cerchiamo di fare sempre del nostro meglio, vorremmo sempre vincere e giocare sempre meglio, ma questo dipende anche dai nostri avversari“.

LA GARA DELLA SVOLTA. “Io penso che la gara con l’Ucraina sia stata giocata bene, meritavamo un risultato diverso. La partita di ieri è stato un momento importante e mi fa piacere per i ragazzi, se lo meritavano. Nazionale tipo? Noi dobbiamo avere tanti giocatori, non possiamo far giocare sempre gli stessi. 4-3-3 e tridente leggero? In questo momento le cose stanno andando bene così. Abbiamo dei giocatori che possono giocare con questo sistema e hanno più difficoltà con altro. Anche se, alla fine, quello che conta è l’atteggiamento propositivo”.

OBIETTIVI E FUTURO.L’obiettivo non è il primo posto nel girone, ma dare continuità a quanto fatto nelle ultime due gare col Portogallo in casa. Loro in questo momento sono ancora un po’ superiori a noi, sono i campioni d’Europa in carica, ma l’obiettivo è quello di batterli a Milano“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Joao Pedro intervistato dal sito Ilovepalermocalcio.com. Ecco un estratto:...
Tutto pronto per la sfida delle qualificazioni all’Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia...
La stella di Nicolò Barella continua a brillare anche in Nazionale...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu