Resta in contatto

Approfondimenti

Statistiche di Serie A: Cagliari al comando per i gol di testa, male per i tiri

Navigando tra i numeri della massima serie, si scoprono alcuni particolari interessanti che riguardano anche l’andamento della stagione dei rossoblù

Sono diverse in questo momento le statistiche della Serie A che possono suggerire interessanti spunti di approfondimento. Una in particolare (ma non è una novità), riguarda la graduatoria delle squadre di A con più gol di testa: il Cagliari, manco a dirlo, è al primo posto con 4 gol totali, seguito dalla Fiorentina, prossimo avversario dei rossoblù, a quota 3.

Interessante anche il dato dei cross, con la squadra sarda che si piazza al sesto posto grazie ai 57 utili effettuati. La presenza in squadra di Srna, capace di pennellare ottimi traversoni per la testa di Pavoletti (ma non solo), inizia a farsi sentire.

Ciò che però salta all’occhio è la graduatoria che riguarda i tiri: il Cagliari in questo risulta essere tra le ultime posizioni (16°, per l’esattezza), con 66 tiri totali, di cui solo 29 in porta e 37 fuori. Per fare un confronto, al primo posto di questa speciale classifica c’è la Juventus, grazie ai suoi 132 tiri totali (69 in porta, 63 fuori).

Lascia un commento

Lascia una recensione

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CAGLIARI su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti