Resta in contatto

Approfondimenti

Le prime 8 giornate di A: Castro e Srna tra i migliori acquisti, Klavan insufficiente

Una primo parziale bilancio della stagione inserisce l’argentino e il croato tra i migliori acquisti del campionato. Il centrale estone al di sotto della sufficienza

Sfruttando la pausa per gli impegni delle varie Nazionali, è possibile fare qualche piccolo bilancio su questo primo scorcio di campionato. Interessante il focus proposto da tuttomercatoweb.com, che stila una classifica degli acquisti migliori e peggiori della Serie A, dopo otto giornate di campionato. Il parametro utilizzato è quello della media voto acquisita, e in entrambe le graduatorie compaiono dei giocatori del Cagliari.

I MIGLIORI. Per quanto riguarda i migliori, al 9° posto troviamo Lucas Castro, grazie a una media voto di 6, 33. Dopo un inizio un po’ titubante, il centrocampista argentino sembra aver ingranato la marcia giusta: i due assist di sabato scorso contro il Bologna potrebbero essere quelli giusti per tracciare la strada del prosieguo della stagione. Altro nuovo acquisto rossoblù, il croato Darijo Srna, al 22° posto con la media di 6,21. L’esterno destro, al contrario di Castro, si è subito espresso a buoni livelli, dimostrando di poter dare ancora molto al mondo del calcio giocato.

I PEGGIORI. Solo un giocatore del Cagliari risulta nella lista nera dei 25 peggiori acquisti della Serie A, almeno finora. Al 19° posto si piazza Ragnar Klavan, con una media di 5,67. Il difensore estone ha alternato buone prestazioni a qualcuna un po’ meno convincente, ma la sua presenza in campo è quasi una garanzia di affidabilità. Al suo rientro (il giocatore è fermo per infortunio, ndr), ci sarà certamente modo di poterlo valutare al meglio.

Lascia un commento

Lascia una recensione

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CAGLIARI su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti