cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Architetto e portafortuna, Bradaric si è già preso il Cagliari

Con Bradaric in campo il Cagliari non ha mai perso: le geometrie del croato punto di forza e talismano per i rossoblù.

GIOIELLINO. Filip Bradaric si è già preso in mano il Cagliari. Contro il Milan una prestazione pulita, precisa, senza sbavatura. Di sostanza, abbinando quantità, interventi sempre puntuali e tante palle rubate, e qualità – il croato è bravo coi piedi e intelligente nell’impostare.
TALISMANO. Ma ancor di più Bradaric è “fortunato”, talismano del Cagliari che non ha mai perso con lui in campo (Sassuolo, Atalanta e Milan). E qualcuno, a ragione, dice che non è solo questione di fortuna. Il centrocampista vice-Campione del Mondo infatti, come analizza il Corriere dello Sport, possiede tutte le qualità che non lasciano indifferente un allenatore.
L’INIZIO DI STAGIONE. E Maran, che non è un tecnico poco attento, non è rimasto impassibile: novanta minuti in panchina solo a Empoli, con il croato che doveva ancora smaltire le scorie post-mondiale. Poi Bradaric si è messo al passo, ha recuperato la condizione e giocato gli ultimi venti minuti (più recupero) contro il Sassuolo, risultando invece direttamente tra i titolari a Bergamo. E proprio la prestazione contro la Dea ha stregato i tifosi, innamorati di quel gioiellino di centrocampo che svolge la funzione di “normalizzatore” a centrocampo.
PEZZO PREGIATO. Dà equilibrio Bradaric, come ha detto Barella aiuta molto più di Cigarini in fase difensiva. Ha personalità, si è già inserito al meglio nello spogliatoio, grazie anche all’aiuto del connazionale Srna. È duttile, perché può giocare anche da centrale, come nella fase finale del match contro i rossoneri. È, insomma, la vera sorpresa di questo inizio di stagione. E contro il Parma punta a confermarsi: continuità di rendimento gli garantirebbe di essere un pezzo pregiato della rosa rossoblù.
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu