cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pazzesca Inter all’esordio in Champions: Tottenham battuto 2-1 in rimonta

Incredibile epilogo a San Siro. Nerazzurri in difficoltà per oltre un’ora e capaci di ribaltare la partita con le reti di Icardi e Vecino nel finale di gara

Al 41’ della ripresa in quanti, specie tra i tifosi dell’Inter, avrebbero scommesso di vivere una grande gioia con i nerazzurri sotto 1-0. Invece tutto cambia in cinque minuti incredibili, con Icardi che prima pareggia e poi Vecino insacca un insperato 2-1 finale che regala il successo sul Tottenham nella agra d’esordio della Champions 2018/2019. Già dimenticato dunque il ko di sabato in campionato col Parma.

Una gara difficile per Peresic e soci che creano nella prima frazione di gioco, ma negli ultimi 15 metri ci arrivano poco, anche perché gli avversari ripartono e sono più pericolosi, fallendo il vantaggio prima al 37’, sull’assist di Eriksen per Kane che controlla sontuosamente la sfera, supera Handanovic e ma manca la conclusione. Quindi al 42’, con la battuta di Aurier, che trova il portiere interista alla provvidenziale respinta con la mano a evitare lo 0-1.

L’avvio del secondo tempo vede in campo un’altra Inter,  che ci prova con Politano, sinistro fuori di poco. L’ex Sassuolo chiede una deviazione e quindi l’angolo, che invece arbitro e collaboratori non concedono. 12’: punizione battuta da Brozovic (concessa per fallo di Vertonghen su Nainggolan) per Politano, palla fuori davvero di poco.

TOTTENHAM AVANTI. Anche sfortunata comunque la squadra di Spalletti, che subisce il gol del vantaggio degli Spurs in modo assolutamente fortuito con Eriksen (8’) che, dopo un primo tentativo sul quale si oppone Handanovic, insacca trovando l’involontaria deviazione di Miranda, dopo che lex Roma Lamela, non era arrivato d’un soffio alla deviazione vincente. Al 23’ inglesi che si mangiano una colossale chance per il raddoppio davanti alla porta con  Lamela che si vede negare la gioia della rete da Handanovic.

LINTER LA RIBALTA COME ACCADDE A ROMA CON LA LAZIO. Spalletti si gioca la carta Keita per cercare il pareggio, con l’ex Lazio che al 27’ prende il posto di Politano.  Spinge la squadra di casa che, dopo un brivido al 40’ quando Dier colpisce male, agguanta il Tottenham con un gol pazzesco di Icardi al 41’, che batte con un tiro al volo Vorm dopo aver ricevuto palla in modo fortunoso da Asamoah.

Al 44’ dentro anche Borja Valero al posto di Nainggolan per dare ancora di carica in avanti. Altra scelta vincente del tecnico, che esulta quando arriva il 2-1 con Vecino, che fa impazzire i quasi 65000 presenti a San Siro, superando ancora l’estremo difensore avversario su imbeccata di De Vrij. Di fatto Inter che, come nell’ultima giornata del campionato scorso, si qualificò in Champions segnando due gol in pochi minuti all’Olimpico sulla Lazio.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu