cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, Sampdoria e Inter: tre gare in una settimana per il salto di qualità

5 punti con Sassuolo, Atalanta e Milan dicono che i ragazzi di Maran sono sulla strada giusta e con un pizzico di fortuna in più potevano essere a quota 9

La classifica del Cagliari è abbastanza positiva dopo cinque partite di campionato. 5 punti assieme a Roma, Torino e Udinese, frutto di un ko all’esordio a Empoli, di un successo a Bergamo con l’Atalanta e i pareggi con Sassuolo e Milan, che potevano avere miglior sorte per come la squadra si è espressa  alla Sardegna Arena.

QUALITA’ IN CAMPO. Oltre ai punti già messi in cassaforte (fondamentali per arrivare presto alla salvezza e togliersi soddisfazioni importanti) Barella e compagni stanno dimostrando che, rispetto alla scorsa stagione, le cose sembrano essere cambiate e in positivo. Spesso, come ha ricordato Gattuso ieri sera nella conferenza stampa del dopo Cagliari-Milan, i rossoblù nello scorso torneo di Serie A si affidavano allo sgroppare sulla fascia di Faragò che dal fondo crossava per Pavoletti (sperando in un gol dell’attaccante di Livorno) mentre ora il gioco è ottimamente organizzato e tutta la squadra partecipa alla costruzione. Non a caso i 25’ di ieri e le prestazioni in casa dell’Atalanta e in casa ancor prima con il Sassuolo, ne sono la palese conferma.

Anche contro i rossoneri le giocate di Srna e Bradaric hanno avuto il loro peso fondamentale in alcune azioni e la fase difensiva è ora ulteriormente migliorata. Senza l’errore di Padoin che ha favorito a Higuain la possibilità concretizzata poi nel pareggio, la porta poteva essere immacolata dal gol. Il lavoro di Maran sta dando sempre più i frutti sperati. La compattezza tra i reparti migliora continuamente e contro un Milan forte e più avanti nella preparazione, che giovedì esordirà in Europa League, ha fatto a tratti la differenza.

TRE GARE IN UNA SETTIMANA. Ora arriva un nuovo esame per Joao Pedro e compagni, quello che può regalare il salto di qualità e tanta tranquillità. Sabato si va al Tardini contro un Parma capace di passare a San Siro con l’Inter, mercoledì 26 in notturna nel primo turno infrasettimanale della stagione alla Sardegna Arena arriva la Sampdoria, mentre sabato saranno proprio in nerazzurri di Spalletti a ricevere Pavoletti e compagni. Tre verifiche per confermare che, rispetto allo scorso campionato, questo è davvero tutto un altro Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu