cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Milan

I precedenti in Sardegna tra Cagliari e Milan sono stati raramente felici per la squadra rossoblù: riviviamo alcuni incontri del passato tra le due compagini

6 giugno 1965, Cagliari-Milan 2-1. Ultima giornata del campionato di esordio dei sardi in Serie A. L’allenatore del Cagliari Arturo Silvestri sfida il suo passato da giocatore e ha la meglio. Sblocca Gigi Riva alla mezzora, ma i rossoneri di Liedholm rimettono in pari il risultato dal dischetto con il compianto Bruno Mora (40°). La gara viene decisa da Bruno Visentin al minuto 52. In campo 5 futuri campioni d’Italia.

12 marzo 1972, Cagliari-Milan 2-1. Una partita passata alla storia più per quello che accadde dopo… Sul campo i padroni di casa si impongono grazie a Gori (6°) e Riva (87° su rigore), di Bigon il punto milanista (47°). Il penalty decisivo, a detta dei rossoneri un regalo dell’arbitro Michelotti, porta Gianni Rivera a sparare a zero su mondo arbitrale, Juventus e sistema. Tre mesi e mezzo di squalifica.

18 ottobre 1998, Cagliari-Milan 1-0. Quinta giornata della Serie A 1998-99. Il Milan, con Zaccheroni in panchina, conquisterà un inatteso scudetto a fine stagione. Ma nell’Isola hanno la meglio i sardi, grazie alla realizzazione di Tiziano De Patre al 19°. Portieri sugli scudi: prima Rossi para un rigore a Muzzi (28°), lo imita Scarpi su Bierhoff (39°).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu