cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 21, Ambrosini: “Vorremmo la spinta del pubblico di Cagliari”

Massimo Ambrosini, a margine della conferenza stampa di presentazione della gara tra Nazionale Under 21 e Albania, ha parlato del percorso degli azzurrini, ma anche di Cerri, Romagna e Barella.

LE PAROLE DI AMBROSINI. Under 21 a Cagliari. Domani alle 18:30 la gara alla Sardegna Arena tra gli azzurrini di Di Biagio e l’Albania. Dopo la conferenza stampa, Massimo Ambrosini, Capo Delegazione dell’U21, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei media presenti.

AMICHEVOLE? NON SOLO. “Queste partite amichevoli servono per preparare un impegno importante come l’Europeo Under 21 che disputeremo in casa. Bisogna affrontarle nel modo giusto, facendo divertire il pubblico e giocando bene a calcio“.

IL PUBBLICO.Speriamo arrivi la spinta del pubblico. Quando i giocatori entrano in campo vengono contagiati dall’entusiasmo degli spettatori. Poi per Cagliari è la prima volta dell’Under 21: giocheremo in uno stadio bello, inaugurato da appena un anno. C’è anche qualche giocatore del Cagliari, come Romagna e Cerri. Insomma, gli ingredienti per portare la gente allo stadio ci sono tutti.

CERRI E ROMAGNA.Motivazione in più giocare alla Sardegna Arena? Sì, anche se per chi gioca in Under 21 la motivazione ci dev’essere anche con zero spettatori. Veniamo poi una brutta partita con la Slovacchia, da cui c’è voglia di riscattarsi. La squadra è forte, deve solo riuscire a gestire le tante pressioni. Ma è pronta“.

GIOVANI IN NAZIONALE.Bisogna anche dargli la possibilità di sbagliare. Difficilmente il percorso di crescita di un ragazzo è lineare. Bisogna avere la pazienza di aspettarli in caso di errore. In Italia dobbiamo essere più ottimista nel vedere le cose: le potenzialità le abbiamo“.

BARELLA. “Il 22 rossoblù è pronto per esordire con la Nazionale maggiore? Nicolò è un ragazzo che è maturato e col tempo maturerà ancora di più. La base è molto solida. Altrimenti non si arriva in Nazionale o a essere corteggiato dagli altri club. L’augurio per tutto il movimento è che i vari Barella, Chiesa e Pellegrini continuino a giocare lì”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu