cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Correva l’anno 1968 – Il ritorno in panchina di Manlio Scopigno

Il filosofo viene richiamato alla guida del Cagliari per provare a vincere lo scudetto. Ma l’appuntamento con il tricolore è solo rimandato

Manlio Scopigno torna a guidare il Cagliari all’inizio della stagione 1968/1969 dopo un solo anno lontano dalla Sardegna. Con il filosofo, approdano in rossoblù anche calciatori del calibro di Albertosi, Zignoli, Tomasini e Brugnera. Lascia la maglia rossoblù, invece, Francesco Rizzo. 

UN CAMMINO IMPORTANTE. Durante la stagione il Cagliari di Scopigno si toglie soddisfazioni in tutta Italia. I rossoblù si impongono a Varese 1-6 registrando il record di goal in trasferta della squadra sarda. Riva e compagni espugnano anche i campi di Juventus e Roma. Gli isolani perdono lo scudetto a Napoli. La sconfitta rimediata contro i partenopei e la conseguente vittoria della Fiorentina contro il Pisa, infatti, proiettano la formazione viola in vetta alla classifica.

RIVA SHOW. Sono gli anni in cui Luigi Riva è la star e del Cagliari e della Nazionale italiana. Rombo di tuono vincerà il suo secondo titolo di capocannoniere con venti goal.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu