cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le altre partite: la Fiorentina gioca a tennis col Chievo, l’Inter fermata dal Torino

Non sono mancate le sorprese in questa seconda giornata come la vittoria della Spal sul Parma che tiene a punteggio pieno la squadra di Semplici

Fiorentina show al Franchi contro il Chievo Verona e Torino che rimonta l’Inter a San Siro. Sono le due cartoline della seconda giornata del massimo campionato (che si chiude domani con il posticipo tra Roma e Atalanta) che ha visto anche il secondo successo di fila della Spal sul Parma. Queste le nostre sintesi:

INTER-TORINO 2-2. I nerazzurri sbloccano la contesa al 6’ con un gran gol su girata di prima intenzione di Peresic su assist al bacio di Icardi, che supera Sirigu. Allunga la squadra di Spalletti al 32’ : Politano batte una punizione per la testa De Vrij, il quale anticipa tutti e manda la sfera all’angolino dove il portiere granata non può arrivare.

L’undici Mazzarri riapre i giochi dopo 10’ del secondo tempo con Belotti, il quale finalizza al meglio l’assist servito da Iago Falque, profittando un doppio errore con protagonista la difesa e il portiere Handanovic. Una rete che regala fiducia ai granata, i quali pervengono al pareggio (23’) con Meite che realizza grazie ad una piccola deviazione che mette fuori causa Handanovic, su imbeccata di Ljajic.  Male Peresic nella circostanza. Al 33’ Handanovic salva letteralmente l’Inter dal terzo gol del Torino, intervenendo sulla battuta di Iago Falque intervenuto sul taglio di Ljajic. Infine (47’) Sirigu è eccezionale nel dire no alla battuta di Peresic in area.

FIORENTINA-CHIEVO VERONA 6-1. Occorrono appena 8’ ai viola per andare in vantaggio. Merito di Milenkovic al termine di un’azione insistita iniziata da Biraghi, proseguita da Simeone e successivamente da Benassi che calcia con il destro trovando la respinta di Seculin sul numero 4 che, prima di insaccare, aveva eluso Giaccherini. Bagna con la rete il suo debutto Gerson al 42’ al termine di un’azione insistita, con tiro di Simeone fermato dall’estremo difensore del Chievo che sostituisce l’infortunato Sorrentino, quindi Pezzella è fermato da Jaroszinski.

Nel secondo tempo arriva il tris dopo 4’ con Benassi che, su suggerimento di Simeone, mette alle spalle di Seculin con un preciso colpo di testa. La squadra di D’Anna non riesce a reagire e al 26’ subisce il quarto gol opera di Chiesa, che insacca col destro al termine di un’azione travolgente di Gerson (che fa impazzire Radovanovic) e poi serve in area il compagno. Cinque minuti dopo Birsa imbecca Tomovic, che realizza il gol dell’ex, rendendo meno amara la sconfitta dei gialloblù. Nel finale altri due gol dei viola: doppietta personale per Benassi che batte (45’) Seculin col sinistro e rete (49’) di Simeone.

UDINESE-SAMPDORIA 1-0. Friulani padroni del campo nel primo tempo, dove segnano al 9’ col preciso destro di De Paul su passaggio di Fofana, che supera Audero e manca il raddoppio due volte (16’ e 19’) incredibilmente con Lasagna. Al 7’ della ripresa i blucerchiati sfiorano il pareggio con il palo esterno colpito da Defrel.

Nella seconda frazione i padroni di casa controllano e soffrono poco, anche perché prima (32’) Kownacki e (36’) Linetty non sfruttano due chance per il pareggio. Quest ultimo manca il bersaglio al 40’ quando potente sinistro che trova la strepitosa risposta di Scuffet. Al 49’ Audero salva il 2-0 su Mandragora.

FROSINONE-BOLOGNA 0-0. Reti bianche tra i ciociari e gli emiliani. Ospiti ad passo dal vantaggio con Dzemaili al 16’: a tu per tu con Sportiello lo grazia spedendo fuori la battuta col destro. Al 32’ il portiere dei ciociari salva dicendo no alla conclusione di Falcinelli, che aveva mandato al bar Salamon. Nella ripresa (4’) Molinaro anticipa il suo estremo difensore sulla battuta di Dijks, e salva il risultato.

GENOA-EMPOLI 2-1. Parte forte l’undici di Ballardini alla prima in campionato dopo la tragedia di Genova. 2-0 dopo 18’, grazie ai gol di Piatek che al 6’ realizza al volo col destro e successivamente col diagonale fulmineo di Kouame. In entrambe le reti c’è lo zampino di Criscito, autore dei due assist vincenti. In pieno recupero accorcia Mraz (49’) su assist di Di Lorenzo.

SPAL-PARMA 1-0. Infine, nel terzo anticipo del secondo turno giocato alle 18, la squadra di Semplici fa suo il secondo derby emiliano consecutivo, imponendosi al Dall’Ara di Bologna (il Mazza deve essere ancora completato nel restyling) sull’undici emiliano, grazie ad un gol incredibile realizzato da Antenucci al 4’ della ripresa:  girata col destro all’incrocio, che risulta assolutamente imparabile per Sepe, su imbeccata di Lazzari.  Dopo aver battuto il Bologna una settimana fa, la Spal si ripete col Parma e si conferma  a punteggio pieno. Per l’ex difensore del Cagliari Bruno Alves e compagni, un punto in due gare.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu