cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Zerbi e il mancato approdo al Cagliari. Domenica in Sardegna arriva il Sassuolo

Conosciamo meglio l’ex allenatore di Foggia, Palermo e Benevento. I neroverdi affronteranno i rossoblù con un Berardi ritrovato e Boateng falso nueve

Roberto De Zerbi fa sicuramente parte del lotto dei giovani allenatori italiani di maggior talento. L’ex tecnico di Foggia e Benevento è stato accostato alla panchina del Cagliari prima dell’approdo in rossoblù di Rolando Maran. De Zerbi, ora alla guida del Sassuolo, domenica alle 20,30 affronterà Pavoletti e compagni da avversario.

AMBIZIONE E SPIRITO PROPOSITIVO. De Zerbi, nelle sue esperienze da allenatore, non ha praticamente mai rinunciato al 4-3-3. Non lo ha fatto a Foggia, a Palermo e nemmeno a Benevento. A Reggio Emilia ha scartato il 3-5-2 di iachiniana memoria per riabbracciare il sistema di gioco offensivo fabbricato da Eusebio Di Francesco. I principi di gioco del mister bresciano sono chiari: compattezza in fase difensiva e ambizione quando si ha la palla nei piedi. Così il Sassuolo è riuscito ad imporsi sull’Inter di Luciano Spalletti.

COME ARRIVA IL SASSUOLO. Il Sassuolo arriva al match della Sardegna Arena dopo un ottimo ritiro pre-campionato e dopo la prima giornata che ha già regalato una gioia ai neroverdi. De Zerbi ha, tra gli altri, un obiettivo: valorizzare Domenico Berardi. L’esterno offensivo è reduce da annate poco fortunate ma con l’ex Benevento potrebbe esplodere definitivamente. E in tal senso, inutile nasconderlo, anche Roberto Mancini si frega le mani. Il tecnicno di Jesi, infatti, vorrebbe puntare sugli interpreti migliori per il suo 4-3-3. De Zerbi, inoltre, vorrebbe far tornare ai vecchi fasti Kevin Prince Boateng. Il ghanese ex Milan ha firmato con la società di Squinzi dopo un anno in chiaroscuro trascorso all’Eintracht Francoforte. Per il numero ventisette ci sarà la possibilità di giocare spesso da falso nueve. Per il Cagliari, che deve iniziare a fare punti dopo la falsa partenza di Empoli, non sarà un impegno facile.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara in chiave play-off ha segnato il ritorno in campo dopo le festività natalizie,...
Le scelte ufficiali dei tecnici Pisacane e Bigica per l'imminente Cagliari-Sassuolo di Primavera 1: questi...
La gara tra Cagliari e Sassuolo, al CRAI Sport Center di Assemini, apre le danze...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu