cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ionita, Srna e Bradaric: tante incognite in vista del match col Sassuolo

L’allenatore rossoblù Rolando Maran è alle prese con diversi dubbi di formazione dopo la debacle del Castellani contro l’Empoli

SCONFITTA TRAUMATICA. Con tutte le misure del caso, pur trattandosi solo della prima giornata, non c’è dubbio che la sconfitta di Empoli abbia aperto alcuni interrogativi non di poco conto in vista dell’incontro di domenica prossima. La prestazione è stata parecchio opaca e il mister è chiamato a intervenire subito per evitare che da piccolo incidente di percorso si passi all’allarme rosso.

TREQUARTISTA CERCASI. Il primo punto di domanda è sulla casella del trequartista: dare un’altra chance a Ionita o provare altre soluzioni? La prima alternativa sarebbe quella di tentare ancora l’esperimento Barella, anche se il centrocampista dell’Under 21 non sembra dare le stesse garanzie di quando gioca mezzala. Un’altra ipotesi potrebbe essere quella di schierare Marco Sau in quella posizione, il quale in amichevole è sembrato poter ricoprire i compiti richiesti da Maran.

MALE I TERZINI. E che dire degli esterni di difesa. Lykogiannis è apparso poco lucido in fase di non possesso, ma ha dimostrato buona fisicità e propensione offensiva, quindi dovrebbe essere confermato. Più spaesato Faragò a destra che sembra non riuscire proprio a metabolizzare quel ruolo. Scalpita Srna, ma occhio a non dimenticare Padoin.

REGIA E DIFESA. Sarà valutato in settimana Filip Bradaric, ancora non al 100% dopo il Mondiale. Difficile vederlo dal primo minuto dove dovrebbe essere confermato Cigarini. Maran apprezza che si inizi l’azione palla a terra da dietro e in questo sembra poter dare un grosso aiuto l’ultimo arrivato Klavan. Il difensore estone si giocherà una maglia da titolare con Pisacane, quest’ultimo per adesso in vantaggio, mentre sembra certo l’impiego di Romagna.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu