cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le altre gare della serata: il Sassuolo sconfigge l’Inter, la Spal il Bologna a domicilio

Grande prestazione della squadra di De Zerbi, nerazzurri che soffrono più del dovuto. L’Udinese sotto 2-0 riagguanta il Parma e sfiora la vittoria

Oltre a Empoli-Cagliari, terminata 2-0 per i padroni di casa, ed in attesa dei recuperi di SampdoriaFiorentina (mercoledì 19 settembre) e MilanGenoa mercoledì 31 agosto, entrambe rinviate per via della tragedia di Genova, si sono disputate stasera altre tre partite del massimo campionato, che vanno ad aggiungersi ai tre anticipi Chievo VeronaJuventus 2-3, LazioNapoli 1-2 disputatesi ieri sera, e Torino-Roma 0-1 giocatasi nel tardo pomeriggio e al posticipo delle 20.30 di domani tra Atalanta e Frosinone.

SASSUOLO-INTER 1-0. Gran colpo degli emiliani di De Zerbi che passando in vantaggio dopo 27’ con Berardi, il quale insacca un rigore concesso per fallo di Miranda su Di Francesco, con Handanovic che sfiora il pallone ma non può nulla. Nel finale del primo tempo (43’) lo stesso Berardi sfiora il raddoppio.

Nella ripresa bisogna aspettare il 15’ per vedere i nerazzurri avanti. L’ex Politano spreca però tutto. Al 22’ è Peresic, tutto solo davanti a Consigli, a fallire il pareggio. Al 33’ Berardi innesca in verticale Boateng, che ci prova col destro troppo centralmente, Handanovic blocca. Infine al 46’ Consigli si supera con una gran parata su tiro ravvicinato di De Vrij, e salva i suoi dall’1-1.

BOLOGNA-SPAL 0-1. Primo tempo a reti bianche al Dall’Ara tra la squadra di Filippo Inzaghi e quella di Semplici. Da segnalare una conclusione di Palacio al 35’ che Gomis neutralizza senza tante difficoltà e la riposta dei ferraresi con Kurtic senza fortuna al 44’.

Nel secondo tempo meglio gli ospiti, che al 26’ vanno in rete stupenda di Kurtic, il quale si giostra il pallone dal piede sinistro al destro, e fa partire un tiro a giro che prima tocca il palo e poi termina alle spalle di Skorupski.  Al 39’ Dzemaili sfiora il pareggio su punizione. Nel finale (45’) il Bologna resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Nagy. Al 49’ palo di Helander sul rovesciamento opposto dopo il 2-0 fallito da Antenucci.

PARMA-UDINESE 2-2. I ducali, neopromossi in Serie A, falliscono l’1-0 con Di Gaudio al 14’, e lo trovano al 43’ con Inglese, il quale in area ha la meglio su Troost-Ekong e con un diagonale sinistro supera Scuffet. Friulani mai pericolosi davanti a Sepe. L’undici di casa si mostra superiore agli avversari e raddoppia al 14’, profittando di un errore di Scuffet, che esce dai pali sulla conclusione di Inglese e regala di fatto il pallone a Barillà che segna facilmente.

Al 19’il VAR richiama Calvarese al monitor e segnala al direttore di gara un fallo di mano di Grassi in area. Rigore per l’Udinese che De Paul segna spiazzando Sepe. Parma in bambola dopo il gol subito e ospiti al pareggio al 24’con Fofana su assist di Samir. Addirittura tre minuti dopo il pareggio l’Udinese sfiora il 3-2 con Lasagna da ottima posizione. La sfida del Tardini finisce 2-2.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esperto allenatore commenta la lotta salvezza in Serie A...
La presenza della Santa Sede con Papa ha portato ad una decisione unica rispetto al...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu