cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Cagliari: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

Il match del Castellani è appena terminato: la redazione di Calcio Casteddu ha stilato le pagelle dei giocatori rossoblù protagonisti questa sera

CRAGNO: VOTO 5. Blocca comodamente un’incornata di Silvestre, sul vantaggio empolese viene infilato con un tunnel da Krunic. Male sul 2-0 di Caputo, con un intervento non certo irresistibile.

FARAGÒ: VOTO 6. Maluccio nell’azione dell’1-0, quando non è reattivo sulla sfera che poi arriva a Krunic. Copre bene in area su un filtrante al 65°, causa il giallo di Capezzi con uno sprint sulla destra.

CEPPITELLI: VOTO 6. Attento nei primi minuti in alcuni interventi, poi rischia un po’ su Caputo. Si fa male al ginocchio sinistro, prova a rientrare ma è costretto al forfait: in bocca al lupo.

Dal 24° PISACANE: VOTO 5,5. Entra di fatto a freddo e si piazza sul centro-destra. “Molla” Zajc nell’azione del raddoppio.

ROMAGNA: VOTO 5. Non precisissimo per senso della posizione, ricorre alle maniere forti per fermare La Gumina. Non copre in tempo in scivolata sul 2-0 su Caputo.

LYKOGIANNIS: VOTO 6. Copre bene l’avanzata di Di Lorenzo, buona l’imbeccata per Ionita che va al cross. Testardo ed efficace nel trovare un cross a metà ripresa inoltrata.

CASTRO: VOTO 6,5. Si fa valere nei contrasti (usando anche le mani) e prova ad essere propositivo svariando parecchio. Bravo in ripiegamento difensivo nella propria area, cerca di farsi sempre trovare smarcato.

CIGARINI: VOTO 5,5. Il gioco si sviluppa prevalentemente lontano dalla sua zona, gioca davvero pochi palloni.

BARELLA: VOTO 5. Dopo appena 20 secondi prende una botta al ginocchio sinistro, ma rientra. Commette qualche fallo di troppo, Chiffi gli dice di calmarsi: ma per lui, il giallo è irrinunciabile…

IONITA: VOTO 6. Ottimo traversone da sinistra, che Pavoletti sciupa. Tenta la conclusione qualche attimo dopo. Macina diversi chilometri, atterra più volte l’ottimo Acquah.

Dal 73° CERRI: VOTO 6. Tocca il primo pallone, lo arpiona e lo smista. Due tiri deviati in corner, fa quel che può.

PAVOLETTI: VOTO 6. Non vede letteralmente palla fino alla mezzora, poi incorna alto da buona posizione la migliore chance del primo tempo. Colpisce un palo al 62° con un destro potente.

FARIAS: VOTO 5,5. Al tiro al 18°, sciupa una buona possibilità in area. Diventa capitano con l’uscita di Ceppitelli, tenta nuovamente la conclusione senza sufficiente cattiveria.

Dal 57° SAU: VOTO 5,5. Rileva da Farias la fascia, va a dar man forte a Pavoletti mulinando le gambe come da repertorio. Viene letteralmente graziato da Chiffi per una trattenuta inutile su un avversario.

MARAN: VOTO 5. Male la prima. Il suo Cagliari, nel primo tempo, soffre un po’ ma poi si rianima. Squadra più volte al tiro: ottima notizia. Peccato per i reparti parsi ancora troppo slegati tra loro e la difesa poco rassicurante, difetti su cui dovrà concentrare particolarmente il lavoro del prossimo futuro.

Subscribe
Notificami
guest

80 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu