cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Palermo: le pagelle rossoblù di CalcioCasteddu

Il match di Coppa Italia è appena terminato alla Sardegna Arena: così la redazione di CalcioCasteddu ha visto i rossoblù schierati in campo da Rolando Maran al debutto ufficiale stagionale

CRAGNO: VOTO 6. Si oppone al 22° al destro di Jajalo e ad inizio ripresa su Nestorovski, che poi lo infila dal dischetto.

FARAGÒ: VOTO 6. Buono un suo recupero acrobatico, al 14° il primo tentativo di cross. Si ripete e pesca bene Ionita, senza esito. Cresce con il passare dei minuti.

CEPPITELLI: VOTO 6,5. Sua la prima conclusione del match, deviazione aerea debole. Al 34° è bravissimo a opporsi in scivolata a un tiro pericoloso.

ROMAGNA: VOTO 6,5. Schierato da centrale mancino, invertito con Ceppitelli. Mai impensierito dalle punte avversarie, nella ripresa si fa notare per alcuni interventi puntuali.

LYKOGIANNIS: VOTO 6. Attivo nel tentativo di sfondare sulla corsia mancina e portarsi sul fondo per il traversone. Tuttavia causa il rigore dell’1-1, ma si riscatta servendo il lancio a Pavoletti per il raddoppio.

CASTRO: VOTO 6,5. Dà buona dimostrazione di tecnica nello stretto, non spreca mai un pallone e dà il suo contributo in interdizione. Sciupa da due passi un gol oltre il novantesimo.

CIGARINI: VOTO 6. Va su tutti i calci piazzati, si limita principalmente a smistare il traffico in mediana beccandosi una botta al piede su un rilancio.

Dall’80° BRADARIC: VOTO N.G.

IONITA: VOTO 6. Prova la conclusione da fuori, dona il consueto apporto fatto di corsa e sostanza.

BARELLA: VOTO 5,5. Schierato come trequartista. Prova il destro dal limite, senza fortuna. Si distingue per qualche fallo commesso, pare un po’ spaesato nel ruolo odierno.

PAVOLETTI: VOTO 7,5. La manovra rossoblù si sviluppa prevalentemente palla a terra, anche se viene cercato più volte dagli esterni ma non gli arrivano palloni. Ma al 31° si avventa come un falco su un pallone vagante e insacca il primo gol ufficiale della stagione, timbrando nella ripresa la doppietta di sinistro.

Dall’86° CERRI: VOTO N.G.

FARIAS: VOTO 6. Parte inizialmente qualche metro più indietro, apprezzabile la sua applicazione anche in pressing. Tocca pochissimi palloni.

Dal 62° SAU: VOTO S.V.

MARAN: VOTO 6,5. Il suo Cagliari ha giocato in maniera ordinata, compatta tra i reparti, cercando la costruzione della manovra buttando il pallone il meno possibile. Una squadra in buone condizioni atletiche e generali, capace di portare a casa il passaggio del turno con una prestazione positiva.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu