cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

João Pedro e la strategia difensiva vincente

L’Unione Sarda ripercorre le ultime ore che hanno sancito il ritorno al calcio giocato “vero” per il brasiliano, su cui incombeva la giustizia sportiva

LIBERAZIONE. João Pedro può finalmente sentirsi di nuovo un calciatore del Cagliari a tutti gli effetti. Sono stati infatti confermati per lui i 6 mesi di squalifica – che scadranno il 15 settembre – quale contromisura alla doppia positività di febbraio all’antidoping. Il brasiliano può tirare un bel sospiro di sollievo, dato che l’incubo di una squalifica pesante era concreto. L’allenatore del Cagliari Rolando Maran ha trovato il trequartista titolare per la prossima stagione nel suo 4-3-1-2: a questo punto si spegnerà la pista che portava a Saponara.

STRATEGIA. Il giocatore, difeso dai legali Mari e De Toni, ha visto premiata la strategia incentrata sulla perizia medico-legale, definita “inattaccabile” dallo stesso Mari in una dichiarazione rilasciata ieri. La perizia, eseguita dal professor Massimo Montisci e dalla collega di Padova Donata Favretto, è stata di fatto la carta vincente a favore dell’esito positivo della vicenda. Il giocatore e la squadra hanno appreso la notizia in tempo reale dal ds Marcello Carli durante l’allenamento: sorrisi e tante lacrime di felicità per la fine di un incubo per il giocatore, che rischiava gravi ripercussioni per la carriera. L’avvocato Gaetano Mari ha inoltre dichiarato che il procedimento dovrebbe chiudersi qui, anche se esiste la remota possibilità di un terzo grado di giudizio che coinvolgerebbe un organo amministrativo svizzero (il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, ndr).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le ultime sulla squadra rossoblù direttamente dal report del sito ufficiale del Cagliari Calcio:...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu