cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari: età media del gruppo attestata a quota 27,55 anni

Secondo un’analisi fatta da Sky Sport la Fiorentina ha la rosa più giovane della massima serie seguita dall’Udinese. Parma e Chievo le più anziane

Meglio affrontare il campionato di Serie A alle porte con una rosa esperta o giovane, ma con importanti prospettive future? Secondo un’analisi fatta da Sky sport, alle fine entrambe le soluzioni potrebbero risultare rischiose, ovviamente con la seconda che presenta qualche rischio maggiore, anche se non sempre si fa bingo con il famoso usato sicuro.

CAGLIARI. Per centrare la salvezza la squadra appena affidata a Rolando Maran ha confermato l’esperienza in primis di Simone Padoin (classe 1984), il che porta il club di Tommaso Giulini con 27,55 anni di media all’ottavo posto davanti a Lazio e Roma, ma dietro a Torino e Inter, che scelgono la continuità.  Padoin è battuto solo dal neo arrivato, il croato classe 1982 Darijo Srna, mentre precede di due anni Simone Aresti, Marco Andreolli, Fabio Pisacane e Luca Cigarini. I più giovani in rosa sono invece il quarto portiere Riccardo Daga (titolare della Primavera di Max Canzi) e Fabrizio Caligara, entrambi classe 2000.

PARMA E FIORENTINA. I due club sono certamente all’opposto. I ducali, appena tornati in Serie A, presentano l’età media più alta con 29.64, che mette il team di mister DAversa davanti al Chievo Verona con 29,18. Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo e il ritorno di Bonucci, è in zona bassa anche la Juventus vincitrice degli ultimi sette scudetti di fila, a una settimana dal mercato attestatasi a quota 28.45 anni di media.

Tutto un altro discorso in casa Fiorentina. I viola di Pioli con 23,45 anni di media risultano essere il gruppo più giovane, con poco più di un punto percentuale annuo sull’Udinese e circa due sulla Sampdoria. Nelle prime cinque posizioni non poteva mancare l’Atalanta (quinta con 26,45) che da sempre guarda al progetto giovani.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuno come il colombiano ha saputo spostare gli equilibri dal suo arrivo a Cagliari...
Il difensore greco torna a disposizione di Ranieri, nella speranza di dare il suo contributo...
Mai, come per la prossima delicata gara salvezza, ci sarebbe voluto il futuro nuovo Stadio...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu