cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zola si insedia al Chelsea: “Sarri? Chi ama il calcio lo ammira”

Gianfranco Zola, “Magic Box”, sarà il vice di Maurizio Sarri nella sua nuova avventura del Chelsea. L’idolo del Blues, ex Cagliari, è arrivato approdato ieri ufficialmente a Londra.

ARRIVA MAURIZIO. Un inglese un po’ macchinoso, ostico rispetto al più viscerale fiorentino che gli partirebbe dall’ugola. Anche per questo Maurizio Sarri non vuole essere un nuovo “Special One“: “Chiamatemi Maurizio“, dice alla prima conferenza stampa da nuovo allenatore del Chelsea. Nella prima uscita da tecnico dei Blues, Sarri ha parlato di mercato (“Spero che restino tutti i migliori“), ma anche  di sfida “stimolante e difficile“, perché la Premier League è un campionato “più difficile della Serie A“.

NON SOLO SARRI. La Nuova Sardegna, inoltre, analizza anche l’arrivo di Gianfranco Zola, che seguirà Sarri nella sua nuova avventura a Londra. Per Magic Box si tratta di un ritorno: l’idolo del Chelsea, di cui ha vestito la maglia dal 1996 al 2003 diventando beniamino dei tifosi, assume la carica di vice-allenatore. Per il fantasista di Oliena dunque si tratta di un ritorno a casa, laddove è stato insignito del titolo di “miglior straniero della storia”, prima di tornare a Cagliari (e portare in A il club rossoblù) e poi cominciare la carriera di allenatore girovagando tra West Ham, Watford e Birmingham, Al Aarabi e, nell’anno della retrocessione in B, lo stesso Cagliari.

PAROLE. Da buon secondo, Zola ha già colloquiato a lungo con Sarri, trovandosi d’accordo su molti concetti tecnico-tattici del gioco dell’ex Napoli. A Sky ha poi parlato proprio del suo nuovo compagno di viaggio nell’avventura a Londra: “Il suo gioco mi piace sin da quando allenava l’Empoli, poi dall’approdo al Napoli le sue qualità sono state chiare a tutte. Chi ama il calcio non può non ammirarlo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu